FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE A.S 2017/2018:  EROGAZIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE PER GLI STUDENTI RESIDENTI NEI COMUNI DELL'UNIONE VALDERA (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera)

FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE A.S 2017/2018: EROGAZIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE PER GLI STUDENTI RESIDENTI NEI COMUNI DELL'UNIONE VALDERA (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera)

Gli alunni residenti nei 7 comuni dell'Unione Valdera possono prenotare i libri di testo presso qualsiasi libreria a partire dalla fine del corrente anno scolastico.

L’Unione Valdera procederà alla consegna delle cedole librarie, necessarie per il ritiro gratuito dei libri, con le seguenti modalità:

• Per gli studenti residenti in 6 comuni dell'Unione Valdera  (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Palaia, Pontedera): le cedole saranno in consegna da parte della segreteria dell’Istituto Comprensivo una settimana prima dell'inizio dell'anno scolastico, con le modalità che saranno stabilite da ciascun Istituto.

• Per gli studenti residenti nel Comune di Casciana Terme Lari (o negli altri 6  Comuni dell’Unione Valdera ma iscritti alle scuole del Comune di Casciana Terme Lari): le cedole saranno in consegna con la stessa tempistica presso gli sportelli al cittadino di Lari, Casciana Terme e Perignano.

• Gli studenti residenti nei Comuni dell'Unione Valdera, ma che frequentano una scuola esterna all'Unione Valdera: dovranno rivolgersi direttamente al Comune di residenza per il rilascio della cedola

NOTA: per gli studenti residenti in altri comuni al di fuori dell'Unione Valdera ma frequentanti le scuole dell'Unione Valdera  si farà carico il comune di residenza e non l’Unione Valdera.

Le cedole non ritirate dalle famiglie prima dell’avvio dell’anno scolastico saranno consegnate il primo giorno di scuola alle famiglie degli studenti con le modalità decise dall'Istituto Comprensivo

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento, si invita a leggere le note informative sotto riportate, o consultare la sezione“NEWS” del sito dell'Unione.

Per contatti: email dirittoallostudio@unione.valdera.pi.it, tel. 0587 299.579/545/571.

Allegato LETTERA_AI_GENITORI_2017_C.T.LARI.pdf (137,03 KB)
Allegato LETTERA_ALLE_FAMIGLIE.pdf (41,01 KB)