ISCRIZIONI AI NIDI: C’È TEMPO FINO AL PROSSIMO 4 MAGGIO!

E’ stato prorogato fino al prossimo 4 Maggio il termine per le iscrizioni ai nidi d'infanzia presenti sul territorio dell’Unione Valdera relative all'anno educativo 2018/19.

Entro le ore 24.00 di tale giorno sarà dunque possibile inoltrare, esclusivamente online, la domanda di nuova iscrizione o di rinnovo per bambini e bambine nati dall’1 Gennaio 2016 al 3 Maggio 2018.

La procedura potrà dunque essere effettuata direttamente da casa con un click. Per espletarla basterà infatti connettersi al sito dell’Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it) ed entrare all’interno dell’area “Servizi online – iscrizione nido” (clicca qui per accedere direttamente).

Con una sola domanda sarà possibile richiedere l’iscrizione fino ad un massimo di 3 nidi del territorio dell'Unione Valdera, indicando l’ordine di priorità. La scelta per le famiglie è davvero ampia: sono infatti 22 i nidi disponibili, sia comunali che privati accreditati, con una offerta di circa 700 posti. Alcuni di essi accolgono anche lattanti da 3, da 6 o da 8 mesi. Alti livelli qualitativi sono trasversalmente garantiti: tutte le strutture sono infatti monitorate dal Coordinamento Pedagogico dell'Unione Valdera, che utilizza sistemi di valutazione della qualità e interviene con accertamenti ad hoc per verificare il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.

Per chi ancora fosse indeciso, c’è ancora la possibilità di conoscere da vicino le diverse realtà presenti sul territorio, visitando le strutture e conoscendo in prima persona gli educatori. Ogni nido è infatti aperto alle visite secondo il calendario pubblicato sul sito web dell'Unione Valdera, disponibile anche presso i Comuni e i nidi stessi.