COMUNICATO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN MERITO ALL'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI POPOLARI

COMUNICAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE SULL’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI POPOLARI
Con la pubblicazione della graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia pubblica residenziale, si porta a compimento la prima fase del complesso iter di assegnazione degli alloggi popolari, che l'Amministrazione Comunale ha promosso avendo ben presenti le  emergenti richieste abitative della popolazione ove vi sono anche situazioni di sfratto per morosità incolpevole,  e consentirà entro breve termine l'assegnazione di quattro alloggi ad altrettanti nuclei familiari.
 Il bando per gli alloggi del Comune di Buti è stato pubblicato il 30 maggio 2016 ed è stato il primo nell’ambito zonale a recepire le modifiche della Legge Regionale n. 41 2015  che ha indicato nuovi e diversi criteri per l’assegnazione degli alloggi, rendendoli più rispondenti alle attuali esigenze sociali. L'obbligatorietà prevista dalla stessa legge dell’adozione di un nuovo regolamento attuativo, di competenza del Lode Pisano,  ha reso più farraginoso l'iter che oggi arriva a compimento, ma al contempo rappresenta un ulteriore elemento di garanzia per i partecipanti al bando.
É interesse dell'Amministrazione comunale riuscire a soddisfare la richiesta abitativa nel più breve tempo possibile, assicurando la massima garanzia della tutela delle esigenze e delle situazioni personali e materiali dei cittadini, di cui abbiamo il massimo rispetto.  Per questo l'Assessorato alle Politiche Sociali e tutta l'Amministrazione sono impegnati a garantire, nei tempi e nei modi previsti dalla legge, l'assegnazione definitiva degli immobili e l'ingresso degli aventi diritto.