E LA PIU' BELLA E'...MOLLY!

Si è svolta Domenica 1 Ottobre a Calcinaia la Finale del Campionato Regionale Toscano, 19° Trofeo Ubi Ubi importantissima tappa del tour Espositivo C.s.a.a. Toscana 2017.

Nonostante il meteo, non proprio benevolo, in via Buozzi si sono radunati comunque circa 150 cani, pronti a farsi giudicare da una giuria qualificata ed esperta. Dopo una mattinata in cui si sono succedute iscrizioni e selezioni, a partire dalle 15.00 è cominciata la seconda parte della manifestazione e qui si è assistito all’inizio di un vero show di alta cinofilia che ha ben poco ha da invidiare alle Expo più titolate, dopo qualche ora si è giunti all’atto finale, il Final Best, che ha portato alla proclamazione del miglior soggetto della manifestazione, uscito fuori da uno scontro con altri due ottimi soggetti.

Il titolo è andato a Molly, un Kerry Blue Terrier di proprietà di Alessandro Galardi di Vinci, al secondo posto si è classificato un barbone nano bianco, mentre sul gradino più basso del podio è salito un terranova.

Sul podio si sono alternati, prima del best in show, tantissimi altri esemplari che si sono aggiudicati le varie classi, ottimamente illustrate dai “ring figurant” dei vari rioni calcinaioli!

Alla premiazione presente anche il Consigliere Christian Ristori in rappresentanza del Comune di Calcinaia che ha patrocinato l'evento.

L'Associazione Amici del Cane "tiene particolarmente a ringraziare il Comune e i commercianti di Calcinaia per la preziosa collaborazione, tutti gli espositori che hanno partecipato e tutti quelli che non sono potuti venire ma sono stati presenti in altre manifestazioni, senza i quali l’Expo non si potrebbe fare, tutti i Giudici che erano in giuria e tutti quelli che non lo erano, il C.s.a.a. che permette di avere un tour espositivo di alto livello, tutti quanti si prodigano in qualche modo per la realizzazione si queste manifestazioni, Paolo e Fiorenza che da oltre 20 anni organizzano quest’evento".

Sotto alcune foto della manifestazione che, come sempre ha richiamato l’attenzione di tantissime persone, tra cui anche semplici appassionati che non sono riusciti a resistere al fascino della bellezza canina.