QUASI 1200 PERSONE CORRONO TRA I BOSCHI DI CALCINAIA!

Il solito festoso battaglione di podisti (per passione), atleti e camminatori della domenica ha letteralmente invaso Calcinaia in occasione della 31esima Marcia tra i boschi che si è corsa, sotto un cielo un po’ inclemente, la scorsa Domenica 8 Ottobre.

Quasi 1200 iscrizioni, per la precisione circa 1170, per una manifestazione che ormai è conosciuta in tutto il territorio provinciale e non solo, se è vero che, nonostante il tempo non proprio benevolo, i podisti sono comunque accorsi in massa per non perdersi questo bell’appuntamento.

Una marcia che come sempre ha abbracciato strade e caratteristici sentieri del territorio, tra panorami mozzafiato, gustosi ristori, premi e tanta allegria.

Un plauso davvero grande arriva dal Comitato Provinciale Pisano di Podismo alla Polisportiva Gatto Verde per l’organizzazione dell’evento che dalla perfetta accoglienza alla puntuale sistemazione delle iscrizioni, dall’allestimento dei percorsi di gara e dei presidi ai luculliani punti di ristoro, ha decisamente ben impressionato tutti i partecipanti.

Apprezzatissimi gli omaggi offerti ad ogni podista a fine evento e tanti anche i trofei e i premi speciali consegnati alle società che hanno fatto marciare un sostanzioso numero di corridori. A consegnarli erano presenti per il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, il Vice Sindaco, Roberto Gonnelli e l’Assessore all’Ambiente, Cristiano Alderigi visibilmente soddisfati del successo della manifestazione.

Insomma chi non si è fatto scoraggiare dai nuvoloni ha avuto l’occasione di trascorrere una magnifica domenica mattina all’aria aperta a Calcinaia, facendo un po’ di sana attività motoria in percorsi decisamente stupendi dal punto di vista naturalistico e valorizzati ancor più da un’organizzazione precisa e funzionale.