NUOVO PERCORSO PEDONALE IN VIA CASE BIANCHE: ECCO L’ASSEMBLEA PUBBLICA!

Promettere per mantenere. Nel mese di marzo la notizia che gli spazi finanziari verticali richiesti allo Stato, ovvero la possibilità di sbloccare risorse già nella disponibilità del Comune, erano stati concessi. Poi l’annuncio che parte di queste risorse sarebbero state investite entro l’anno per riqualificare la zona Oltrarno - Case Bianche.

Ecco che, come promesso, Venerdì 20 Ottobre alle ore 21.15 presso la Sala Don Angelo Orsini di Calcinaia (di fianco al Comune) si svolgerà l’Assemblea Pubblica per presentare il progetto che porterà alla realizzazione di un percorso pedonale in via delle Case Bianche che collegherà via Giovanni XXIII e via Maremmana.

Un’esigenza quella di mettere in sicurezza i pedoni sul tratto “calcinaiolo” di via delle Case Bianche che era stata fatta presente all’Amministrazione proprio dai residenti della zona. Prima di dare il via ai lavori, la Giunta comunale ha pensato di fissare un incontro con i cittadini per presentare il progetto.

Nella prossima settimana i residenti interessati saranno avvisati anche tramite volantini.

All’Assemblea Pubblica che si svolgerà Venerdì 20 Ottobre alle 21.15 prenderà parte il Sindaco, Lucia Ciampi e tutta la Giunta, compresi l’Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Gonnelli, l’Assessore alla Viabilità, Giuseppe Mannucci e l’Assessore al Bilancio, Cristiano Alderigi.