MINIKIT DISPONIBILI PER IL PORTA A PORTA DISPONIBILI ANCHE PER FAMIGLIE FORMATE DA 3 O PIU’ COMPONENTI!

Si allarga anche ai nuclei familiari composti da tre persone, la possibilità di ritirare gratuitamente i mini-kit per la raccolta differenziata in Comune.

Già a partire dai primi giorni di Novembre, l’Amministrazione Comunale aveva messo a disposizione dei mini-kit, ovvero piccoli kit di “emergenza” per proseguire nella pratica del porta a porta fino al prossimo rifornimento in programma per il 2018.

Inizialmente queste forniture ridotte erano riservate a famiglie di Calcinaia e Fornacette formate da 4 o più persone, adesso invece possono essere richieste anche da nuclei familiari composti da tre o più elementi.

Il mini – kit messo a disposizione dall’amministrazione comunale per le famiglie di Calcinaia e Fornacette consta di un rotolo di sacchetti biodegradabili per l’organico, due rotoli di sacchetti per il multimateriale, 10 sacchi per raccogliere la carta, e, per chi ne avesse bisogno, anche di 1 rotolo di sacchi gialli destinati ai pannolini.

Rispetto alla mini-fornitura del 2016 è stato quindi aggiunto un rotolo di sacchetti per la raccolta del multimateriale, un accorgimento preso proprio in funzione delle esigenze manifestate da alcuni cittadini.

I kit potranno esser richiesti e ritirati, in maniera del tutto gratuita, a partire da Lunedì 18 Dicembre presso l'Ufficio URP al piano terra del Palazzo Comunale. Per effettuare la richiesta e il ritiro è sufficiente che si presenti un componente del nucleo familiare.

La distribuzione proseguirà con orario di ufficio fino ad esaurimento dei mini-kit disponibili.