GUASTO ELETTRICO AL CIMITERO DI CALCINAIA, L’AMMINISTRAZIONE DIMEZZATA LA QUOTA DELLE LAMPADE VOTIVE

Un grosso guasto elettrico occorso a metà dello scorso anno al cimitero di Calcinaia ha impedito, per molti mesi, l’accensione delle lampade votive situate sulle lapidi collocate nel secondo campo a sinistra rispetto all'ingresso.

Si tratta di un problema di non immediata soluzione e per cui occorrerà procedere in maniera sostanziale, una volta terminata l’esumazione delle salme posizionate in quella parte del camposanto, processo tuttora in corso.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale ha stabilito che la quota annuale relativa agli oltre 200 intestatari delle lampade votive sarà dimezzata, vale a dire portata da 14 € (annui) a 7 € (annui) per l’anno appena trascorso, ovvero il 2017.