IL COMUNE DI CALCINAIA ADERISCE ALL'INIZIATIVA "M'ILLUMINO DI MENO"!

Il Comune di Calcinaia si illumina di meno. L’amministrazione calcinaiola aderisce, per l'ennesima volta, alla Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili giunta alla 14esima edizione, in programma per Venerdì 23 Febbraio. All’iniziativa, promossa come ogni anno dal programma radiofonico Caterpillar su tutto il territorio nazionale, il Palazzo Municipale di Piazza Indipendenza parteciperà spegnendo l’impianto di illuminazione esterna. Un gesto simbolico per tornare a sottolineare l'importanza delle tematiche "green".

“Anche quest’anno – spiega il sindaco, Lucia Ciampi - l’amministrazione comunale ha deciso di aderire con un gesto simbolico a “M’illumino di meno”. Spegnere le luci del Municipio è infatti un modo visibile per ribadire la rilevanza che riveste il tema della tutela ambientale. Tutti, enti pubblici, cittadini e cittadine, siamo infatti chiamati a fare del nostro meglio su questo fronte, limitando gli sprechi, privilegiando l’energia pulita e la mobilità sostenibileriducendo i rifiuti, condividendo. La politica ambientale integrata messa in atto dall’amministrazione mira proprio a realizzare al meglio questi obiettivi”.

A “M'illumino di meno” si può partecipare anche a titolo personale. Aderire è molto semplice: basta infatti un’azione che possa razionalizzazione i consumi quotidiani, una buona pratica da mettere in atto, come usare la bicicletta o un mezzo pubblico al posto dell’auto, un gesto di condivisione contro lo spreco delle risorse. Maggiori informazioni sono disponibili cliccando su questo link al sito di Caterpillar