L’IRONIA DI FABRIZIO ALTIERI CONQUISTA I RAGAZZI DELLE MEDIE!

Uno scrittore davvero amato che, grazie agli appuntamenti organizzati dalla Rete Bibliolandia, i ragazzi delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Calcinaia hanno potuto incontrare personalmente in Sala Don Angelo Orsini.

Fabrizio Altieri, celebre autore pisano di libri per ragazzi, ha intrattenuto nella mattina di Venerdì 13 Aprile con tutta la sua istrionica ironia i giovani lettori calcinaioli con storie contenuti nei suoi libri e tratte anche dalla sua vita reale.

Tra racconti, improbabili concorsi letterari, aneddoti e giochi il tempo è volato via. Ogni secondo scandito da una parola diversa e da vari scenari che si aprivano a seconda della fantasia e delle curiosità dei ragazzi.

Un dialogo serrato fatto di battute, domande e risposte al fulmicotone che ha coinvolto come non mai i giovani studenti calcinaioli.

L’iniziativa che fa parte del calendario di incontri con l'autore organizzati dalla Rete Bibliolandia, ha fatto conoscere ai giovani lettori uno dei loro scrittori preferiti, ideatore tra l’altro di “C’è un ufo in giardino” e  “Come sopravvissi alla prima media” racconti davvero esilaranti.

Insomma un bellissimo evento ed una mattinata davvero intensa che ha stupito, fatto sorridere e pensare tutti i ragazzi presenti.