Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Allerta Meteo
VENGHINO, SIGNORI VENGHINO... MERCOLEDÌ 11 LUGLIO TORNA LA FESTA DEI COMMERCIANTI A FORNACETTE!

VENGHINO, SIGNORI VENGHINO... MERCOLEDÌ 11 LUGLIO TORNA LA FESTA DEI COMMERCIANTI A FORNACETTE!

Mistero, magia, stupore: Fornacette riscopre le sue origini e per una notte si trasforma nel palcoscenico di uno spettacolo emozionante, coinvolgente e imperdibile.

Dopo il viaggio nel Paese delle Meraviglie, Alfianum, antico nome della città, si prepara per un'altra inaspettata avventura.

Torna Mercoledì 11 luglio la Festa del Commercio dedicata al circo e organizzata, come sempre, dall'Associazione Commercianti di Fornacette, con il sostegno del Comune di Calcinaia e la collaborazione di Associazione Aeffe. Sponsor dell'evento Banca Popolare di Pisa e Fornacette e Toscana Service.

Nel cuore del paese, chiuso al traffico per l'occasione, voleranno letteralmente acrobati e trapezisti come nella migliore tradizione circense. Trampolieri e mangiafuoco, insieme a maghi e clown coloreranno la serata regalando allegria e spensieratezza a grandi e piccini tra balle di fieno, palloncini e decorazioni bianche e rosse.

Atmosfere retrò con gli artisti di Antitesi Circo e il loro divertente e poetico Freak Family Show, carico di personaggi incredibili, dalle sorelle siamesi alla sirena delle Fiji.

A concludere il quadro sarà la fantasia dei commercianti di Fornacette che allestiranno negozi e botteghe ispirandosi alle atmosfere circensi.

Taglio del nastro alle 18.30 e a seguire, con la parata degli artisti, avrà il via lo spettacolo!

Faranno da cornice all'evento il mercato artigianale, le esibizioni delle scuole di ballo del territorio. Dj set nell'area del bar Incanto.

Per i più piccoli, l'angolo nido a cura di Giro Girotondo e attività con Pesciolino Arcobaleno. Fondamentale, come sempre, sarà la collaborazione dei volontari della Pubblica Assistenza di Fornacette.

Sotto il manifesto dell'iniziativa.