NILA ARZILLI E’ LA NUOVA PRESIDENTE DELLA PRO ASSISTENZA CALCINAIA! I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO A LUIGI DELLA CERRA PER IL LAVORO SVOLTO IN QUESTI ANNI

Un’associazione di volontariato che, al pari delle altre presenti sul nostro territorio, offre un aiuto e un sostegno imprescindibile a tutta la cittadinanza, fa parte del nucleo di Protezione Civile e supporta moltissime delle iniziative che si svolgono nel nostro Comune.

Stiamo parlando, in questo caso, della Pro Assistenza di Calcinaia, che lo scorso Venerdì 1 Giugno ha festeggiato l’avvento di un nuovo Presidente e salutato quello uscente.

All’ex presidente Luigi della Cerra è infatti subentrata Nila Arzilli, da tempo volontaria dell’associazione calcinaiola. Una guida tutta femminile contraddistingue quindi le tre associaizoni di volontariato del nostro territorio: Nila Arzilli alla Pro Assistenza, Serena Bani alla Pubblica Assistenza e Cinzia Maniscalchi Governatrice della Misericordia.

L’onorato lavoro e il grande impegno profuso dal Presidente Della Cerra rimarranno comunque negli annali della Pro Assistenza di Calcinaia.

A lui anche il plauso convinto del Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi: “Ringrazio di cuore Luigi per la passione e la dedizione con cui ha svolto, in un periodo non facile, il ruolo di Presidente della Pro Assistenza di Calcinaia, anteponendo spesso questo impegno alle esigenze personali. Mi preme infatti rimarcare come alcuni cittadini, tra cui Luigi, si sentano in dovere di offrire il proprio servizio alla comunità sacrificando il tempo da dedicare alla famiglia e al lavoro per portare avanti le attività di un’associazione di volontariato che fa dell’assistenza e dell’aiuto medico sanitario la sua opera primaria. Luigi ha gestito l’associazione in modo lodevole collaborando proficuamente con la nostra amministrazione anche in momenti critici, come possono essere quelli ch afferiscono alla Protezione Civile. La Pro Assistenza non ha fatto mancare il suo apporto neppure nelle missioni di aiuto e soccorso alle popolazioni vittime dei terremoti e da sempre ha svolto un lavoro encomiabile a sostegno della fascia più anziana della nostra popolazione. Ringrazio ancora Luigi per l’impegno con cui ha svolto il suo ruolo e anche per essere rimasto all’interno dell’associazione che opera proprio grazie all’impegno costante e continuo dei volontari che ne fanno parte. Al contempo, e con molto piacere, faccio gli auguri di buon lavoro a Nila assicurandole fin da subito tutta la disponibilità dell’amministrazione a continuare nel solco della reciproca collaborazione il rapporto tra la Pro Assistenza e il Comune di Calcinaia”.

A pari del Sindaco, tutti gli amministratori ringraziano sentitamente Luigi Della Cerra per la dedizione con cui ha esercitato il ruolo da Presidente e rivolgono un augurio di buon lavoro a Nila, al nuovo Consiglio e a tutti i volontari della Pro Assistenza di Calcinaia.

Da tempo Nila è una volontaria dell’associazione calcinaiola e assieme a Fabio Donati ha partecipato anche alla spedizione in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma nella zona di Amatrice.

L’1 Giugno è stata l’occasione giusta per celebrare con il taglio della torta la nuova Presidente Nila Arzilli, e fare festa assieme ai cittadini e a tutti i volontari della Pro Assistenza.