Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Allerta meteo Valdera
Due settimane di “Volontariando" con i bambini e le associazioni del comune

Due settimane di “Volontariando" con i bambini e le associazioni del comune

Al via la quarta edizione del campo solare del volontariato. Per due settimane, in un clima di gioco e di divertimento, il Comune di Palaia e le associazioni di volontariato promuovono numerose attività volte a sensibilizzare i bambini verso il territorio e i valori del volontariato. L'iniziativa, destinata ai bambini che quest'anno hanno frequentato le scuole elementari di Palaia e Forcoli, si chiama “Volontariando” ed andrà avanti dal 16 al 27 luglio nei locali della scuola dell’infanzia di Forcoli, con orario dalle 14;00 alle 18;00. «Un servizio importante per le famiglie, a un costo popolare, con la possibilità per i bambini del comune non residenti nella frazione di Forcoli di usufruire di un bus navetta - dichiarano le consigliere comunali Lia Fiore e Lia Monti - Grazie a tutte le associazioni, agli educatori e ai giovani volontari coinvolti». Le associazioni protagoniste di “Volontariando” sono: Gruppo Donatori di sangue di Forcoli, Misericordia di Forcoli, Pubblica Assistenza di Palaia, Misericordia di Montefoscoli, Movimento Shalom. Il costo è di 30 euro a settimana con sconti per il secondo e il terzo figlio. Le iscrizioni sono aperte da martedì 19 giugno presso l''ufficio scuola del Comune.

 

DIVENTA ANIMATORE

Sei un ragazzo o una ragazza dai 15 ai 18 anni?

Vivi nel Comune di Palaia?

C'è un'occasione per te!

Partecipa come ANIMATORE al Campo solare del Volontariato“VOLONTARIANDO 2018” dal 16 al 27 luglio dalle 14,00 alle 18,00 a Forcoli (escluso sabato e domenica).

- Potrai usufruire di crediti formativi

- Fare un'esperienza nuova

- Metterti alla prova

Per info contattare Lia Fiore 3403006546 (anche per messaggio, sarai richiamato)  

Allegato Diventa animatore
Allegato Volantino Volontariando 2018