Una nuova sezione della scuola dell’infanzia a Montefoscoli

Grazie alle politiche di bilancio dell’Unione Valdera, il Comune di Palaia potrà garantire la possibilità di frequentare la scuola dell’infanzia ai bambini iscritti alla scuola pubblica a.s. 2018/2019 inseriti nella lista di attesa ed ai bambini non ancora iscritti nati entro il 30/04/2016.

Si tratta di un’importante risposta a una necessità di diverse famiglie con bambini in lista d’attesa o non ancora iscritti, rispetto alla quale il Comune di Palaia ha attivato le procedure per l’istituzione di una nuova sezione della scuola dell’infanzia.

L’Unione Valdera ha deliberato quindi di conseguenza di intervenire in merito, destinando fondi propri di bilancio per finanziare la sezione già a partire dall’anno scolastico 2018/2019.

Uno stanziamento di 30.000 euro che permetterà di attivare la nuova sezione Valdera all’interno della scuola dell’infanzia di Montefoscoli.

Le iscrizioni resteranno aperte dal 2 al 10 novembre presso lo sportello URP e scuola del Comune. Contestualmente le famiglie potranno presentare le richieste di iscrizione ai servizi di trasporto e mensa.