TORNA LA MARATONA DEI MINI-FILM! IN ARRIVO IL 17 NOVEMBRE A CALCINAIA LA SESTA EDIZIONE DELLO SMALLMOVIE FESTIVAL!

Conto alla rovescia per lo “Smallmovie Festival”, il concorso internazionale di cortometraggi giunto allla sesta edizione che Sabato 17 Novembre andrà in scena in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. Doppio appuntamento, alle ore 16 e alle ore 21, con 13 cortometraggi in gara.

Con un successo crescente di anno in anno, testimoniato dalle numerose opere pervenute da ogni parte del mondo, lo Smallmovie Festival, organizzato dall’associazione culturale calcinaiola Metrovideo, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, presenta cortometraggi di qualsiasi genere provenienti da tutto il Mondo.

Mancano solo 10 giorni al via della manifestazione che comincerà Sabato 17 Novembre alle ore 16 per concludersi in serata con la premiazione dei vincitori delle due categorie previste ovvero la categoria Short e quella Under 35. Saranno gli autori a presentare la loro opera

La manifestazione che si svolgerà, lo ripetiamo, in Sala Orsini a Calcinaia di fianco al Palazzo Comunale, sarà condotta dal giornalista Giacomo Lucarini ed avrà un ospite davvero d’eccezione, vale a dire il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico, Paolo Benvenuti.

Sarà proprio Benvenuti a capitanare la giuria composta anche da Gianluca Pelleschi, redattore storico della rivista di critica cinematografica Gli Spietati, Rael Montecucco, critico cinematografico, cofondatore del sito Glisbandati.com, Laura Martini, giornalista, collaboratrice del quotidiano La Nazione.

A loro l’arduo compito di selezionare i vincitori della competizione che saranno svelati solo alla fine di tutte le proiezioni.

Si ricorda che l’ingresso allo SmallMovie Festival è assolutamente libero e che la kermesse comincerà alle ore 16.00 di Sabato 17 Novembre. A rendere possibile l’allestimento di questa manifestazione, gratuita per tutti gli spettatori, è il consolidato sostegno del Comune di Calcinaia e il contributo della Banca di Pisa e Fornacette.

Qua sotto il video di presentazione del Festival con i corti partecipanti.