Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

UN NATALE DA INVENTARE 2018

UN NATALE DA INVENTARE 2018

"UN NATALE DA INVENTARE" 

Torna “Un Natale da Inventare” con le iniziative patrocinate dal Comune di Palaia che fino a Befana animeranno il borgo e le sue frazioni, all' insegna della creatività e della solidarietà.

Durante le manifestazioni saranno raccolti fondi che verranno donati sotto forma dimateriale didattico per tutte le scuole del territorio comunale.

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

Sabato 8 Dicembre - Forcoli

Inaugurazione del Presepe artigianale visitabile presso la “Pizzeria Lalo”. Il presepe sarà visibile fino al 6 Gennaio dalle 16:30 alle 22:30 all'interno del negozio.

Domenica 9 Dicembre -Montefoscoli

“Un Natale da inventare in Fantasy”: mercatini, spettacoli di fuoco, l'Accademia degli eroi, la casa di Babbo Natale e i laboratori dei folletti animeranno il borgo per la gioia dei più piccoli. Inoltre, fino a Befana ci sarà l'esposizione dei Presepi con il I° Concorso “Presepi in paese”.

Le iniziative sono a cura del Comitato di Promozione Culturale di Montefoscoli, del Museo della Civiltà Contadina, della Misericordia e del Gruppo Donatori Fratres insieme al Circolo Arci del paese.

15 e 16 Dicembre - Forcoli e Palaia

Due gli appuntamenti a Forcoli con lo spettacolo teatrale di promozione alla lettura per bambini a cura dell'Associazione Olifante in collaborazione con Stefano Tognarelli presso la biblioteca comunale (ore 16-17 con prenotazione obbligatoria al numero 340 1582286).

In Piazza Brunner invece ci sarà Babbo Natale che attenderà tutti i bambini per la consegna delle letterine, insieme alla Fiera di beneficenza, a cura dell'Associazione Giuseppe Morelli (il sabato dalle 15:30 alle 19:30 e la domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30).

Il sabato sera del borgo di Palaia sarà allietato dalla musica della Filarmonica “G. Puccini”con il concerto “Natale con la Banda” presso il Cineteatro “Don Vegni” alle ore 21:30 (ingresso libero).

La domenica, dalle ore 17:00 Babbo Natale aprirà le porte della sua casa al Circolo Soms con l'iniziativa “C'era una volta il Natale”, dove i più piccoli potranno consegnare le loro letterine, giocare e fare merenda. Dalle 19:30 cena a buffet e tombola con premi natalizi. L'evento è a cura del Circolo Soms e della Pubblica Assistenza di Palaia.

Lunedì 24 Dicembre - Forcoli, Montefoscoli e Palaia

Babbo Natale inizierà il giro di tutte le case per consegnare i tanto attesi doni ai bambini.   

Le iniziative sono a cura delle associazioni di volontariato del territorio comunale.

Venerdì 28 Dicembre - Montefoscoli 

Concerto della “Corale Vald'era”  all'interno della Chiesa di Santa Maria Assunta.

Sabato 5 Gennaio - Forcoli, Palaia

“Filo Musicale”  a cura dell'Accademia “Il Pentagramma” presso la saletta Capaccini a Forcoli.

La Befana rallegrerà con tanti dolci e doni le vie di Palaia e Forcoli, grazie alle associazioni locali di volontariato.

Domenica 6 Gennaio - Montefoscoli

Presepe Vivente dal tema “Il Presepe alla luce dei 10 Comandamenti”, che sarà visitabile all'interno del Museo della Civiltà Contadina dalle ore 15:00 alle 20:00.

 


Allegato programma