UN NATALE DA INVENTARE 2018

"UN NATALE DA INVENTARE"

Torna “Un Natale da Inventare” con le iniziative patrocinate dal Comune di Palaia che fino a Befana animeranno il borgo e le sue frazioni, all' insegna della creatività e della solidarietà.

Durante le manifestazioni saranno raccolti fondi che verranno donati sotto forma dimateriale didattico per tutte le scuole del territorio comunale.

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

Sabato 8 Dicembre - Forcoli

Inaugurazione del Presepe artigianale visitabile presso la “Pizzeria Lalo”. Il presepe sarà visibile fino al 6 Gennaio dalle 16:30 alle 22:30 all'interno del negozio.

Domenica 9 Dicembre -Montefoscoli

“Un Natale da inventare in Fantasy”: mercatini, spettacoli di fuoco, l'Accademia degli eroi, la casa di Babbo Natale e i laboratori dei folletti animeranno il borgo per la gioia dei più piccoli. Inoltre, fino a Befana ci sarà l'esposizione dei Presepi con il I° Concorso “Presepi in paese”.

Le iniziative sono a cura del Comitato di Promozione Culturale di Montefoscoli, del Museo della Civiltà Contadina, della Misericordia e del Gruppo Donatori Fratres insieme al Circolo Arci del paese.

15 e 16 Dicembre - Forcoli e Palaia

Due gli appuntamenti a Forcoli con lo spettacolo teatrale di promozione alla lettura per bambini a cura dell'Associazione Olifante in collaborazione con Stefano Tognarelli presso la biblioteca comunale (ore 16-17 con prenotazione obbligatoria al numero 340 1582286).

In Piazza Brunner invece ci sarà Babbo Natale che attenderà tutti i bambini per la consegna delle letterine, insieme alla Fiera di beneficenza, a cura dell'Associazione Giuseppe Morelli (il sabato dalle 15:30 alle 19:30 e la domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30).

Il sabato sera del borgo di Palaia sarà allietato dalla musica della Filarmonica “G. Puccini”con il concerto “Natale con la Banda” presso il Cineteatro “Don Vegni” alle ore 21:30 (ingresso libero).

La domenica, dalle ore 17:00 Babbo Natale aprirà le porte della sua casa al Circolo Soms con l'iniziativa “C'era una volta il Natale”, dove i più piccoli potranno consegnare le loro letterine, giocare e fare merenda. Dalle 19:30 cena a buffet e tombola con premi natalizi. L'evento è a cura del Circolo Soms e della Pubblica Assistenza di Palaia.

Lunedì 24 Dicembre - Forcoli, Montefoscoli e Palaia

Babbo Natale inizierà il giro di tutte le case per consegnare i tanto attesi doni ai bambini.

Le iniziative sono a cura delle associazioni di volontariato del territorio comunale.

Venerdì 28 Dicembre - Montefoscoli

Concerto della “Corale Vald'era”  all'interno della Chiesa di Santa Maria Assunta.

Sabato 5 Gennaio - Forcoli, Palaia

“Filo Musicale”  a cura dell'Accademia “Il Pentagramma” presso la saletta Capaccini a Forcoli.

La Befana rallegrerà con tanti dolci e doni le vie di Palaia e Forcoli, grazie alle associazioni locali di volontariato.

Domenica 6 Gennaio - Montefoscoli

Presepe Vivente dal tema “Il Presepe alla luce dei 10 Comandamenti”, che sarà visitabile all'interno del Museo della Civiltà Contadina dalle ore 15:00 alle 20:00.

Allegato programma