ABBRUCIAMENTO RESIDUI VEGETALI

E' stata predisposta la revoca  su tutto il territorio comunale a partire dal  giorno 13 Marzo 2019 dell’Ordinanza Sindacale n. 7 del 26.02.2019 , consentendo l’abbruciamento/combustione all’aperto di qualsiasi tipo di residuo vegetale agricolo e/o forestale  nel rispetto del vigente Regolamento di Polizia Rurale ed in particolare degli articoli 15 e 16 che dispongono in materia prevenzione incendi , divieti e spegnimento di incendi.

Si avverte che nel caso in cui le operazioni di abbruciamento non siano effettuate nel rispetto del Regolamento di Polizia Rurale vigente, saranno applicate le sanzioni amministrative di cui al Titolo X del predetto regolamento.

La vigilanza sull’applicazione della presente ordinanza è affidata agli agenti di Polizia Locale del Comando Territoriale Valdera Nord, agli agenti di Polizia Provinciale, ai Carabinieri, ai Carabinieri Forestali ed alle altre forze di Polizia e di Pubblica Sicurezza operanti sul territorio.

Allegato regolamento Polizia Rurale