AL VIA IL CONTEST "URBANO" PER ADOLESCENTI APPASSIONATI DI FOTOGRAFIA!

Un corso e poi un photo contest organizzato nello Spazio Giovani di via Morandi a Fornacette riservato a tutti i ragazzi dagli 11 ai 16 anni che coltivano un’insana passione per lenti, obiettivi, zoom, ma anche cellulari con doppia fotocamera!

7 appuntamenti assolutamente gratuiti, tanta energia e voglia di stare assieme nel “The Urban Street Photo Contest” organizzato da Bubamara Teatro in collaborazione con AGAPE e con il Comune di Calcinaia che partirà il prossimo Martedì 19 Marzo.

In ogni incontro della durata di un’ora, eccezion fatta per l’ultimo appuntamento del 16 Aprile in cui saranno proclamati anche i vincitori del contest, si terranno lezioni per fornire nozioni teoriche e tecniche in modo che tutti i partecipanti al corso possano far affidamento sulle stesse conoscenze.

Negli altri giorni della settimana in cui lo Spazio Giovani è aperto, i ragazzi avranno invece modo di elaborare l’idea che intendono sviluppare nel photo contest confrontandosi anche con l’educatore di turno.

Ma ecco gli appuntamenti in programma, tutti assolutamente gratuiti e pronti a soddisfare la curiosità di tutti i ragazzi che guardano con interesse al mondo della fotografia “ai tempi dei social”:

• Martedì 19 Marzo dalle ore 17.00 alle 18.00: Introduzione alla fotografia.
  • Martedì 26 Marzo dalle ore 17.00 alle 18.00: La composizione e la luce.
  • Martedì 2 Aprile dalle ore 17.00 alle 18.30: Inquadrature e storytelling.
  • Giovedì 4 Aprile dalle ore 17.00 alle 18.00: Instagram e photoediting
  • Martedì 9 Aprile dalle ore 17.00 alle 18.30: Lavoro sugli elaborati
  • Giovedì 11 Aprile dalle ore 17.00 alle 18.00: #Hastag, follower ed influencer
  • Martedì 16 Aprile dalle ore 16.30 alle 18.30: Consegna elaborati e annuncio vincitore

Insomma una ottima occasione a costo zero per coltivare una passione e fare scatti mozzafiato che saranno valorizzati adeguatamente alla fine del contest!

Qua sotto il manifestop dell'iniziativa.