IL 25 APRILE SI FA FESTA CON I "MODENA" E IL PIOTTA!

Sarà una Festa della Liberazione nel segno della grande musica d'autore quella che, tra qualche giorno, andrà in scena a Fornacette. È infatti già pronta a scatenare tutto il blues-rap-combat-folk di cui è intrisa la 15° edizione dell’ormai tradizionale manifestazione promossa dal “Comitato 25 Aprile”, con il supporto del Comune di Calcinaia. Pronti a invadere il palco di Piazza della Resistenza, sono tre formazioni usicali che non hanno bisogno di alcuna presentazione. Si parte con l'invadente Borrkia Big Band, con la formidabile verve di Borrkia pronta a far saltare il pubblico. Gli spettatori si troveranno poi a surfare sulle barre dell'unico e inimitabile supercafone italiano, , il Piotta, prima di farsi trascinare tutti insieme a Modena, in Irlanda, nel Sud America, nel Sahara, ovunque ci sia una strada che possa essere percorsa da un furgone malconcio e colorato, quello dei Modena City Ramblers.

L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 17. A salutare l’avvio della giornata saranno il mercatino eco-equo-solidale e alcune performance artistiche. I concerti sul palco avranno invece inizio alle ore 19.

Per rendere più agevole il ritorno al termine della manifestazione sarà disponibile il servizio bus navetta gratuito, che partirà da Fornacette e avrà come ultima fermata la città di Pisa.

L’ingresso all’area e ai concerti è, come sempre, gratuito.

Per chi desidera iniziare la giornata del 25 Aprile nel migliore dei modi, magari seduto a tavola, di fronte a ottimi piatti da gustare, c’è il classico pranzo sociale, al costo di 15 euro a persona, organizzato all’interno del Parco della Fornace (Fornacette). Per prenotazioni è possibile contattare il numero 340 4628465.

L’iniziativa è patrocinata da Comune di Calcinaia, Unione Valdera e Regione Toscana, con il sostegno di Arci Valdera, Anpi e Controradio. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero 380 6462024 o scrivendo una mail all’indirizzo 25aprilefornacette@gmail.com.