Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

oggi 26 marzo ALLERTA ARANCIO per VENTO DOMANI 27 GIALLA per VENTO

oggi 26 marzo ALLERTA ARANCIO per VENTO DOMANI 27 GIALLA per VENTO

Continua fino a stasera alle 18 l'allerta ARANCIO per VENTO mentre dalle 18 di stasera per tutta la giornata di domani è stata emessa l'Allerta GIALLA per VENTO su tutto il territorio regionale.

FENOMENI PREVISTI

Oggi, martedì, ancora vento forte o molto forte, ma con tendenza ad attenuazione in serata. Domani, mercoledì, ancora ventoso con venti fino a forti.
VENTO: oggi, martedì, nel pomeriggio, vento forte da nord est con raffiche fino a 100-120 km/h sui rilievi appenninici, fino a 80-100 km/h su Arcipelago, Amiata, Colline Metallifere e litorale, e fino a 60-80 km/h altrove. Tendenza ad attenuazione in serata. Domani, mercoledì, vento forte da nord-est con raffiche fino a 70-90 km/h sui rilievi appenninici, fino a 60-80 sulle zone collinari centro-meridionali e fino a 40-60 sulle zone di pianura.

Si raccomanda di osservare le norme di comportamento

Si ricorda il numero di reperibilità 0587 299480

 

DESCRIZIONE DEGLI SCENARI DI EVENTO PREVISTI

VENTO

Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario. 
Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi. 
Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.