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Unione Valdera

2. ELENCO SERVIZI

 

servizi dell'Unione sono le unità operative in cui è articolata la struttura organizzativa dell'Ente e sono raccolti nelle seguenti aree omogenee di attività (vai alla macrostruttura per una visione dettagliata):

 

1. AREA SERVIZI SOCIALI ED EDUCATIVI - Dirigente: Giovanni Forte

1.1. SERVIZI EDUCATIVI

1.2. SERVIZI SCOLASTICI

1.3. SERVIZI SOCIALI

1.4. RETI PER LA CULTURA

 

2. AREA SERVIZI TECNICI - Dirigente: Massimo Parrini

2.1. FUNZIONI URBANISTICHE ASSOCIATE

 

3. SUAP SERVIZI ALLE  IMPRESE  E TURISMO - Dirigente: Samuela Cintoli

3.1.  SUAP SERVIZI ALLE  IMPRESE  E TURISMO

3.2.  SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

 

4. AREA AFFARI GENERALI - Dirigente: Giovanni Forte

4.1. SERVIZIO TRIBUTI

4.2. RISCOSSIONI COATTIVE (servizio gestito da Abaco SpA)

4.3. SERVIZIO FINANZIARIO e PERSONALE


4.4. SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE, PROTOCOLLO E URP

4.5. SISTEMA INFORMATIVO E INNOVAZIONE TECNOLOGICA E STATISTICA

 4.6. SERVIZIO GARE E CONTRATTI

 

5. AREA POLIZIA LOCALE - Dirigente: Giovanni Forte

5.1. AREA POLIZIA LOCALE - CORPO UNICO

 

6. AREA PROTEZIONE CIVILE - Dirigente: Roberto Fantozzi

6.1. SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE

 

Per ogni servizio vengono indicati:

Sedi del servizio

la sede principale dell'Unione Valdera è a Pontedera in via Brigate Partigiane n.4.
Gli sportelli con funzione di front-office di alcuni servizi erogati dall'Unione sono dislocati presso le sedi dei singoli Comuni aderenti all'Unione stessa, dove i cittadini possono reperire tutte le informazioni sui servizi offerti e la relativa modulistica.

Addetti al servizi

nella scheda di ogni servizio sono indicati gli operatori assegnati allo stesso, con i riferimenti necessari per contattarli (numero telefonico e indirizzo di posta elettronica).

Sportelli e orari apertura

sono riportati i dati degli sportelli front-office: mail, telefono, fax, orari.

Prestazioni erogate e modalità di accesso alle prestazioni

per ogni servizio vengono elencate tutte le prestazioni erogate, con il collegamento diretto alle pagine del sito dove è possibile reperire le informazioni specifiche e dettagliate e l'eventuale modulistica.

Standard di qualità

oltre l'elencazione delle prestazioni offerte, i servizi si impegnano a garantire al cittadino/utente il rispetto di determinati livelli nell'erogazione delle stesse. Tali standard devono essere dichiarati così che il cittadino /utente sia in grado di conoscerli per poi valutare se sono stati rispettati o meno.

Forme di tutela degli utenti

sono definiti gli strumenti a disposizione del cittadino per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi nei confronti della pubblica amministrazione.