APPROVATI GLI INDIRIZZI PER LE ATTIVITA ESTIVE INFORMALI A FAVORE DELL'INFANZIA E DALL'ADOLESCENZA DELLA ZONA VALDERA

La Conferenza Zonale per l'educazione e l'istruzione della Zona Valdera, con propria deliberazione n.6 del 03/06/2020, ha approvato gli indirizzi per le attività estive a informali a favore dell'infanzia e dell'adolescenza.

Con questo atto la Conferenza Educativa Valdera recepisce la rilevazione dei bisogni effettuata attraverso un questionario sottoposto ai genitori dei bambini/e e ragazzi/e dai 18 mesi agli 11 anni, a cui hanno risposto oltre tremila famiglie della Valdera, dal quale è emersa la necessità di offrire attività estive anche per poche ore al giorno, senza necessità di pranzo collettivo, auspicando anche un supporto psico/pedagogico di sostegno ai minori interessati.

La deliberazione n.6 del 03/06/2020 è pubblicato all'albo pretorio on line dell'Unione Valdera.

Le linee di indirizzo approvate sono disponibili nel file allegato

Allegato Indirizzi attività estive Conferenza Educativa