TORNA L'APPUNTAMENTO CON "INVITO ALLA LETTURA", CONSIGLI PER RILASSARSI E RINSALDARE LO SPIRITO IN COMPAGNIA DI UN BUON LIBRO!

Ritorna l’appuntamento con "Invito alla lettura”, uno spazio dedicato ai libri e agli autori, pensato per tenere in allenamento la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito.

La Biblioteca Comunale, in accordo con l'Assessorato alla Cultura, ha pensato di proporre questa nuova rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più "sfiziose" novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Ecco i nuovi assaggi.

"Invito alla lettura" - I libri del Venerdì

Sezione ragazzi  - “Diario di un Minecraft  zombie” di Zack Zombie - consigliato perché … il libro e tutta la serie, composta da undici titoli, è rivolta ai giovanissimi lettori che amano anche il videogioco Minecratf, conosciuto in tutto il mondo. Unisciti a Zombie e ai suoi terrificanti amici in questa nuova incredibile avventura nel mondo di Minecraft!

Sezione adulti - Della gentilezza e del coraggio” di Gianrico Carofiglio - consigliato perché … è una  lettura  senza  filtri  della  società  attuale,un invito a  riappropriarci del pensiero critico e costruttivo, che sta alla base di una comunità democratica. Un breviario per il cittadino che voglia orientarsi tra le insidie di una politica opaca e le reti dei “manipolatori” della comunicazione.

La scheda completa con la descrizione puntuale dei titoli si può leggere nel documento allegato qua sotto.

Allegato Recensioni.pdf