DECRETO-LEGGE 5 GENNAIO 2021 N. 1

ULTERIORI DISPOSIZIONI RIGUARDANTI L’EMERGENZA COVID-19

🟠 Sabato 9 e domenica 10 gennaio, sull’intero territorio nazionale, si applicano le misure previste per la ZONA ARANCIONE. Consentiti, quindi, gli spostamenti tra Comuni solo per comprovati motivi di lavoro, salute, necessità. Solo per i Comuni fino a 5.000 abitanti (IL COMUNE DI PALAIA RIENTRA NELLA DEROGA) ci si potrà spostare entro 30 chilometri, ma non verso capoluoghi di provincia.

🟡 La Toscana sarà in ZONA GIALLA dal lunedì 11 a venerdì 15 gennaio senza quindi necessità di autocertificazione per gli spostamenti (salvo nella fascia oraria tra le 22.00 e le 5.00) tra Comuni, con il divieto di uscire dalla Regione

❌ Dal 7 al 15 gennaio è vietato, sul territorio nazionale, ogni spostamento, in entrata e in uscita, fra territori di regioni diverse (salvo quelli per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute). È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Vietati gli spostamenti nelle seconde case ubicate in altre regioni.

📚Dal giorno 11 al giorno 16 gennaio le scuole secondarie di secondo grado riprenderanno l’attività didattica in presenza al 50% (la restante parte sarà svolta con la didattica a distanza). Le scuole dell’infanzia e le scuole primarie e secondarie di primo grado in presenza dal 7 gennaio.

Allegato Toscana- le misure anti covid dal 7 al 15 gennaio