BORRACCE IN ALLUMINIO IN DOTAZIONE A TUTTI GLI STUDENTI

Borracce in alluminio in dotazione a tutti gli studenti delle scuole dell'infanzia, delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado.

L’assessora alle Politiche Scolastiche Simona Giuntini, insieme a Chiara Lazzaroni di Acque Spa, ha consegnato alla dirigente scolastica Marzia Canali, in rappresentanza delle scuole statali, ed a Suor Giuseppina, per la scuola paritaria Sacro Cuore, le borracce da distribuire a tutti gli studenti delle scuole poste sul territorio comunale.

Un ulteriore deciso passo avanti verso la riduzione dell’utilizzo della plastica monouso, grazie anche ai dispenser di acqua filtrata già in dotazione presso le scuole. Grazie al loro utilizzo, ipotizzando un consumo quotidiano di 0,5 litri d’acqua ogni studente, in un anno si riuscirà a risparmiare circa 14 quintali di plastica e l’emissione equivalente di 32 quintali di anidride carbonica.

Allegato IMG-20210222-WA0012
Allegato IMG-20210222-WA0010