GIOVANI DRITTI AL CUORE DELL'EUROPA

Zaino in spalla per i giovani che risiedono nell’Unione Valdera, pronti a raggiungere il cuore dell’Unione Europea.

A offrire questa opportunità è un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale calcinaiola, che offre la possibilità di partire per un viaggio a 28 stelle a ben 25 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, residenti  nel Comune di Calcinaia (a questi ultimi sarà data la precedenza) o nei Comuni dell’Unione  Valdera.

Due le possibili mete previste: le destinazioni potranno infatti essere Bruxelles o Strasburgo, città indissolubilmente legate alla storia dell’UE e all’attualità delle sue politiche, con l'opportunità di visitare alcune tra le maggiori istituzioni comunitarie, tra cui il Consiglio d’Europa, la Commissione Europea e il Parlamento Europeo.

I costi del soggiorno e del viaggio, previsto nell’autunno 2018, saranno coperti dall’amministrazione comunale di Calcinaia. I partecipanti, a seconda del loro numero complessivo, dovranno far fronte a un piccolo rimborso spese  forfettario e simbolico.

Per presentare la domanda c’è tempo fino a Mercoledì 27 Giugno 2018. Sarà possibile compilare lo schema allegato e consegnarlo a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Calcinaia, oppure inviarlo all’indirizzo mail politichegiovanili@comune.calcinaia.pi.it.

Se il numero di persone che chiederanno di poter far parte della comitiva supererà quello dei posti disponibili, agli aspiranti viaggiatori sarà chiesto di produrre un elaborato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265467 - 469.

Allegato AVVISO_PUBBLICO_VISITA_ISTITUZIONI_COMUNITARIE_EUROPEE_2018.pdf (202,09 KB)
Allegato MODULO_ISCRIZIONE_AVVISO_PUBBLICO_VISITA_ISTITUZIONI_COMUNITARIE_EUROPEE_2018.pdf (51,18 KB)