Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Allerta meteo Valdera
Convegno “Quale amministrazione locale per affrontare le sfide del terzo millennio?” - 29 ottobre 2018 – Salone delle Terme di Casciana

Convegno “Quale amministrazione locale per affrontare le sfide del terzo millennio?” - 29 ottobre 2018 – Salone delle Terme di Casciana

 

AGGIORNAMENTO DEL 12 NOVEMBRE 2018 - PUBBLICATI GLI ATTI DEL CONVEGNO

 

Gli atti del Convegno sono disponibli nella sezione Documentazione del presente sito (percorso Home/Unione Valdera/Documentazione/Atti del Convegno del 29 ottobre 2018), per accedere direttamente clicca qui.

 

____________________________________________________________________________

 

 

Lunedi 29 ottobre 2018, a partire dalle ore 9,30, presso la Sala Convegni dello stabilimento termale di Casciana Terme, si svolgerà il Convegno organizzato dall'Unione Valdera sul tema  “Quale amministrazione locale per affrontare le sfide del terzo millennio?” .

 

Il convegno, nella ricorrenza del decennale della fondazione dell’Unione dei comuni della Valdera ed a 5 anni dalla fusione tra i comuni di Casciana Terme e Lari, si propone di riflettere sui possibili assetti futuri del governo locale nel sistema amministrativo italiano, a partire dalle esperienze di aggregazione istituzionale realizzate in Valdera. 

 

Le relazioni a carattere tecnico sono seguite da Tavole rotonde in cui sono posti a confronto più punti di vista, con interazione attiva del pubblico presente. Il programma completo dei lavori è fornito in allegato.

 

Il convegno è aperto a tutti.

Allegato Invito_Convegno_UV_29ottobre2018.pdf (3,64 MB)