BANDIERA EUROPEA LISTATA A LUTTO PER L'ATTENTATO DI BARCELLONA

Il drappo europeo che di solito sventola fieramente dal balcone del Comune di Calcinaia, oggi è listato a lutto per l'orribile attentato compiuto nel pomeriggio di Giovedì 17 Agosto a Barcellona.

Si tratta dell’ennesima barbarie terroristica perpetrata nel cuore della città simbolo della Catalogna. Tutta l’amministrazione comunale condanna questo infame atto di inaudita violenza ed esprime il suo cordoglio per le vittime e i loro familiari.

Il Sindaco, Lucia Ciampi, ha già inviato un messaggio all’alcaldesa di Vilanova del Camì, Noemi Trucharte, e ad altri amici del paese catalano per testimoniare la solidarietà e la vicinanza di tutta la nostra comunità di fronte a questa tragedia.

Ci stringiamo attorno agli amici di Vilanova del Camì e a quelli di Barcellona – ha dichiarato il Sindaco Ciampi – così come abbiamo fatto per Berlino e per Nizza. Le immagini che arrivano dalla Spagna sono raccapriccianti e non possono lasciare insensibili. Ci uniamo al cordoglio della comunità internazionale e al dolore che in questo momento stanno provando i familiari delle vittime di un atto vile e disumano”.