DUE LIBRI E SETTE OPERE PER L’ULTIMO “BOOK FRIDAY” DI OTTOBRE!

Ottobre, così come “Il Mese del Libro” si avvia verso la conclusione. Si tratta però di un finale davvero esplosivo con due presentazioni e una mini mostra a chiudere una rassegna che ha registrato nei precedenti appuntamenti un gran successo di pubblico.

L’ultimo incontro, sarà in realtà un doppio incontro con due autori e altrettanti libri che parlano di musica, arte ed amore e si terrà Venerdì 26 ottobre ad un orario un po’ inconsueto rispetto al solito, ovvero le 17.15 sempre nella Biblioteca P.P. Pasolini di Calcinaia.

In questa occasione Lodovico Geirut e Marilena Cheli Tomei presenteranno il volume “Omaggio a Giacomo Puccini. Vissi d’arte vissi d’amore”, ed un altro scritto che parla delle orme lasciate nel presente da uno dei più grandi pittori e scultori italiani ovvero “Nel segno di Michelangelo. Attualità di un genio”.

A corredare queste due presentazioni anche una piccola mostra di 7 artisti pisani che esporranno le loro opere impresse su Carta Magnani e dedicate all’arte di Giacomo Puccini.

Precisamente saranno esposti i piccoli capolavori di:

• Paola Vallini - Madame Butterfly
  • Paolo Grigò - Turandot
  • Paolo Lapi - Turandot
  • Sara Baldinotti - Le Villi
  • Sergio Mazzanti - La Rondine - Prunier è vicino al pianoforte
  • Marcello Scarselli - Puccini e il suo lago
  • Marina Romiti - La fanciulla del West, Fidelia volta le spalle

La presentazione, con ingresso libero al pubblico, comincerà come detto alle 17.15, mentre al termine della serata è previsto un “brindisi culturale”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0587 265408 o l’indirizzo mail: p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.