LA POLIZIA MUNICIPALE DI CALCINAIA CONFISCA IL VEICOLO AD UN’AUTOMOBILISTA CHE GUIDAVA IN STATO DI EBBREZZA. MEGLIO SEGUIRE I CONSIGLI DEI CORSI DI EDUCAZIONE STRADALE

Allertata da un cittadino e subito pronta ad intervenire. Una pattuglia della Polizia Municipale ha fermato e confiscato il veicolo di un’automobilista che nel tardo pomeriggio dello scorso Sabato 23 Marzo procedeva con andatura pericolosamente zigzagante dalla località Ponte alla Navetta in direzione di Calcinaia.

L’uomo è stato fermato prima di arrivare alla rotatoria di Montecchio e gli agenti della Polizia Municipale calcinaiola hanno riscontrato nel conduttore del veicolo un tasso alcolemico di 2,55, molto superiore alla norma prevista, per cui è scattata immediatamente la denuncia e la confisca del mezzo.

Per evitare di incorrere in queste sanzioni e in atti talmente sconsiderati come quello di mettersi alla guida in condizioni psicofisiche visibilmente alterate, vale la pena ricordare che il prossimo 29 Marzo e, a grande richiesta anche il prossimo 6 Aprile, proseguono le lezioni di educazione stradale condotte dalla Polizia Municipale di Calcinaia in alcuni locali del territorio comunale dove si è soliti andare a bere e divertirsi.

Nello specifico il simulatore di guida su velocipede e tutte le altre strumentazioni in grado di far rendere conto di quali pericoli si corra a mettersi alla guida con un grado alcolemico sopra la norma, saranno portate, assieme ad altri consigli utili, dal Comandante, Monica Vanni, e dalla squadra di agenti della Polizia Municipale di Calcinaia in questi locali e in queste date:

VENERDI' 29 MARZO, Incanto Fornacette dalle ore 21:00;
SABATO 6 APRILE, Barrino Boccaccio dalle ore 19:30.