TUTTI A SCUOLA: A CALCINAIA E FORNACETTE L'AMMINISTRZIONE COMUNALE E' PRESENTE NELLA SUA TOTALITA' AL SUONO DELLE PRIME CAMPANELLE.

Lunedì 16 settembre è suonata la prima campanella in tutti i plessi dell'istituto Martin luther King di calcinaia e Fornacette, e ad accogliere studenti e insegnanti c'erano anche i componenti della giunta comunale.

Il sindaco Alderigi, accompagnato dall'assessore all'istruzione Morelli  e dall'assessore ai lavori pubblici Ceccarelli, hanno assistito all'ingresso di studenti e insegnanti della scuola secondaria Quasimodo di Fornacette in presenza di altri membri del consiglio comunale, dall'architetto  Forsi dell'ufficio tecnico del comune, e dal direttore dei lavori, Architetto Turini.

Con la preziosa collaborazione del nuovo dirigente scolastico dell'istitito, Prof. Salvetti, è stata illustrata dall'Architetto Turini in maniera semplice, ma anche efficace la attuale situazione della scuola: benvenuti nella vostra  scuola rinnovata.

Una scuola "energeticamente" tutta nuova che contribuirà a ridurre l'impatto delle emissioni di gas nel nostro pianeta, ha precisato il sindaco Cristiano Alderigi.

La prima campanella della scuola primaria Pertini di Fornacette ha visto la presenza e partecipazione del vice sindaco Flavio Tani che ha seguito l'arrivo degli scuolabus e del pedibus, servizi da quest'anno già attivi fin da questo primo giorno di scuola.

Anche gli assessori Doveri e Ferrucci erano a scuola stamani: hanno infatti accolto i bambini e le bambine che entravano alla scuola primaria Vasco Corsi di Calcinaia ed i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria Martin Luther King di Calcinaia.

Studenti e insegnanti stamani hanno trovato in ogni aula una piccola pergamena contenente il messaggio di augurio per l'inizio dell'anno scolastico da parte del sindaco Cristiano Alderigi e dall'assessore all'istruzione Morelli.

La stessa lettera, tramite un prezioso contributo del commitato dei genitori, e dei rappresentantanti di classe, è arrivata anche a tutte le famiglie degli studenti.

Ancora una volta la giunta Alderigi si è mostrata sensibile, attenta e soprattutto presente nei momenti importanti della vita dei propri cittadini come è sicuramente il primo giorno di scuola.

A tutto il personale scolastico e agli studenti l'Amministrazione rinnova i migliori auguri per il nuono anno scolastico.