Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

ALLERTA METEO CRITICITÀ GIALLA PER RISCHIO IDRAULICO IDROGEOLOGICO RETICOLO MINORE E TEMPORALI FORTI IN CORSO FINO ALLE ORE 23.59 DEL 2 MAGGIO

CONVENZIONE UNIONE VALDERA - RIMEDIA

 

 

                                    

Il D.I. n°145 del 6 luglio 2011 adotta delle misure correttive nella regolamentazione delladisciplina in materia di mediazione civile rispetto a quanto previsto dal D.I. n° 180 del 18 ottobre 2010.

Alcune delle novità introdotte riguardano la formazione dei mediatori e nello specifico l'introduzione dell'obbligo di partecipazione, da parte dei mediatori nell'arco del biennio di aggiornamento, ad almeno 20 casi di mediazione in forma di tirocinio assistito.

A tal proposito l' Unione Valdera, accreditata dal Ministero della Giustizia in qualità di ente abilitato a fare formazione in materia di mediazione, in data 20 dicembre 2011 ha stipulato con Rimedia, Società che opera nel campo della risoluzione delle controversie, Organismo di concilizione accreditato dal Ministero della Giustizia, una Convenzione per lo svolgimento di tirocini in materia di mediazione civile e commerciale.

Per visualizzare l'intero contenuto della Convenzione cliccare l'allegato inserito in basso.

Allegato CONVENZIONE_RIMEDIA.PDF (80,61 KB)