Centri estivi: le Conferenze Educative della Valdera, della Valdicecina e Pisana garantiscono anche quest’anno la formazione a distanza

E’ accaduto anche la scorsa estate ed è una bella consuetudine che le Conferenze Educative della Valdera, della Valdicecina e dell’area Pisana, presiedute rispettivamente da Arianna Cecchini, Viola Luti e Claudio Loconsole, non intendono perdere. Terminata la scuola e in vista dell’apertura dei centri estivi (alcuni cominceranno all’inizio della prossima settimana) grazie al supporto dell’Unione e del Cred Valdera e con l’indispensabile collaborazione della Asl Toscana Nord Ovest è stato organizzato un incontro di formazione per gli educatori e gli operatori al fine di offrire indicazioni sulle misure di prevenzione anti Covid da adottare nei Centri Estivi 2021.

Un provvedimento che segue l’ordinanza del Ministero della Salute contenente le linee guida per la realizzazione delle attività educative non formali e informali rivolte ai minori.

L’incontro a distanza fortemente voluto dalle Conferenze Educative della Zone Valdera, Valdicecina e Pisana si è svolto Lunedì 7 Giugno.

La registrazione con tutte le indicazioni fornite dal Dott. Piero Cibeca è disponibile sul sito dell’Unione Valdera a questo link: https://www.unione.valdera.pi.it/232323-blocco-links-pie-di-pagina-232323/conferenza-educativa-della-valdera/3620

Il filmato a disposizione di tutti gli educatori e operatori dei centri estivi fornisce dritte estremamente utili per lo svolgimento delle attività in piena sicurezza pertanto le Conferenze Educative ne raccomandano la visione a tutti gli interessati.