CI OCCUPIAMO DI
Il servizio si occupa del coordinamento e della gestione dei servizi scolastici, delle iscrizioni ai servizi di mensa, trasporto, mensa, servizio di sorveglianza pre e/o post scuola e servizio di Pedibus, bollettazione per l'addebito delle tariffe agli utenti e gestione dei relativi pagamenti compreso il recupero crediti.
Il servizio predispone inoltre le gare di appalto per le forniture ed le prestazioni di servizi che sono necessari per l'erogazione di mensa e trasporto scolastici, sorveglianza pre/post scuola e pedibus oltre alla gestione della spesa con la verifica dell'andamento e della regolarità degli appalti.
PRESTAZIONI:
-
Iscrizioni ai servizi scolastici di mensa, trasporto, sorveglianza pre e post scuola e Pedibus;
-
Bollettazione periodica per l'addebito delle tariffe dei vari servizi;
-
Gestione dei pagamenti degli utenti iscritti ai servizi scolastici;
-
Rapporti con i cittadini per: Assistenza varia, gestione contestazioni, e problematiche varie legate alla bollettazione, pagamenti, verifica qualità dei servizi erogati (qualità dei pasti e del trasporto), invio sms per comunicazioni, solleciti di pagamento, informazioni varie urgenti;
- Recupero dei crediti per le morità pregresse: gestione della messa in mora ed ingiunzioni di pagamento;
- Rapporti con i fornitori: controllo degli appalti, controllo della spesa, gestione delle fatture emesse dai fornitori per i servizi erogati;
- Fornitura libri di testo alunni delle scuole primarie
- Voucher IO Studio
- DIRITTO ALLO STUDIO "PACCHETTO SCUOLA"
MODALITA' DI ACCESSO
-
SERVIZI ONLINE per effettuare i pagamenti on-line, verificare la situazione pagamenti e pasti, effettuare le iscrizioni (solo nel periodo di apertura del bando)
-
DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA PER ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI
- REFEZIONE SCOLASTICA
- TRASPORTO SCOLASTICO
- SORVEGLIANZA PRE E/O POST SCUOLA
- PEDIBUS
- RICHIESTA DIETA SPECIALE PER SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
- DICHIARAZIONE ATTESTAZIONE ISEE PER AGEVOLAZIONI TARIFFARIE
- DOMANDA DI ESENZIONE TARIFFARIA SERVIZI SCOLASTICI PER MINORI CERTIFICATO AI SENSI DELLA L. 104/92
- DOMANDA DI ESENZIONE TARIFFARIA SERVIZI SCOLASTICI PER MINORI IN AFFIDAMENTO ETEROFAMILIARE
- DOMANDA DI RIMBORSO TARIFFE SCOLASTICHE
- DOMANDA DI RINUNCIA O VARIAZIONE SERVIZI SCOLASTICI
- DOMANDA DI VARIAZIONE MODALITA' DI RICEVIMENTO DELL'AVVISO DI PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI
- DOMANDA DI VARIAZIONE PERSONA PAGANTE DEI SERVIZI SCOLASTICI
- MANDATO PER ADDEBITO DIRETTO SDD SEPA CORE
- RICHIESTA DI RATEAZIONE DEBITI SERVIZI SCOLASTICI
- SEGNALAZIONE RECLAMI E SUGGERIMENTI
- CEDOLE LIBRARIE
ADDETTI AL SERVIZIO E SEDE
-
DERI PATRIZIA - Responsabile - p.deri@unione.valdera.pi.it- 0587 299575- Stanza n.20
-
SIMI VALERIA – v.simi@unione.valdera.pi.it - 0587 299563- Stanza n.20
-
TROIANO GORIZIA – g.troiano@unione.valdera.pi.it - 0587 299568- Stanza n.20
CONTATTI GENERALI
Email:serviziscolastici@unione.valdera.pi.it
PEC:unionevaldera@postacert.toscana.it
Via Brigate Partigiane 4, 56025 Pontedera
STANDARD DI QUALITA' DICHIARATI
STANDARD | Tempi di risposta in caso di richiesta SCRITTA | Tempi di risposta in caso di richiesta VERBALE |
Risposta a richiesta informazioni | Entro 5 giorni |
Immediata |
Disponibilità modulistica | Entro 5 giorni | Immediata |