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unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

SISTEMA INFORMATIVO, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E STATISTICA

CI OCCUPIAMO DI

Il servizio espleta quattro attività principali:

  • attività di innovazione proprie, con progetti finanziati principalmente dalla Regione Toscana.

  • attività di assistenza specialistica ai vari servizi mediante analisti funzionali sia nel caso di prima informatizzazione dei loro processi, sia nel caso di reingegnerizzazione degli stessi, in special modo quando questi passano da una modalità parzialmente cartacea/analogica, ad una modalità completamente digitale.

  • attività di assistenza di base di primo e di secondo livello per il normale funzionamento delle apparecchiature hardware e dei programmi software nel caso si presentino malfunzionamenti. Tale attività è effettuata mediante ditte esterne.
    Le attività di assistenza specialistica e di base vengono effettuata anche per gli enti che hanno trasferito la funzione dei sistemi informativi all' Unione. Per questi viene anche erogata assistenza alla gestione evolutiva della loro infrastruttura di rete e del parco hardware installato.

  • gestione delle indagini statistiche (Censimento Permanente, Indagini Multiscopo, altre rilevazioni) indette dall' ISTAT per i comuni associati.

 

PRESTAZIONI EROGATE

 

MODALITA' DI ACCESSO ALL' ASSISTENZA SPECIALISTICA

  • Telefonicamente: Chiamando l'addetto per competenza al suo numero.

  • Tramite Email: Scrivendo alla mail dell'addetto per competenza.

 

MODALITA' DI ACCESSO ALL' ASSISTENZA DI BASE

  • Tramite Email: Scrivendo all'indirizzo assistenza@unione.valdera.pi.it, inviando una descrizione sintetica della problematica completa delle generalità e dei contatti del richiedente, sarà possibile ricevere assistenza tecnica.

  • Telefonicamente: Chiamando il numero 0587 299 280, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 14:00, il pomeriggio di Martedi e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e il Sabato dalle ore 8:00 alle ore 13.00 sarà possibile ricevere assistenza telefonica, in loco o su appuntamento.

 

 

ADDETTI AL SERVIZIO E SEDE

 

  • ALESSIO BACCI - Responsabile - a.bacci@unione.valdera.pi.it - 0587 299 585 - Stanza n. 17
     
  • ANNALISA CAPRAI a.caprai@unione.valdera.pi.it - 0587 299 586 - Stanza n. 17

  • ALESSIO FERRUCCI - a.ferrucci@unione.valdera.pi.it - 0587 299 584 - Stanza n. 17

  • NICO MERCURI - n.mercuri@unione.valdera.pi.it - 0587 299 280 - Stanza n. 17

  • CRISTIAN RIBECHINI - c.ribechini@unione.valdera.pi.it - 0587 299 280 - Stanza n. 17

  • ALESSANDRO SCAMPORRINO - a.scamporrino@unione.valdera.pi.it - 0587 299 280 - Stanza n. 17

  • LEANDRO VAGNONI - l.vagnoni@unione.valdera.pi.it - 0587 299 587 - Stanza n. 17

     

CONTATTI GENERALI

Email: siit@unione.valdera.pi.it

PEC: unionevaldera@postacert.toscana.it

Via Brigate Partigiane 4, 56025 Pontedera

 

STANDARD DI QUALITA' DICHIARATI PER L' ASSISTENZA DI BASE

Presa in carico

Tempi di presa in carico

Tempi di Risoluzione

Urgente*

Entro 20 minuti

Entro 3 Giorni

Molto Alta*

Entro 2 ore

Entro 3 Giorni

Normale*

Entro 4 ore

Entro 3 Giorni

Bassa*

Entro 6 ore

Entro 3 Giorni

*Urgente: In caso di un disservizio generale grave, di un Comune o di un intero ufficio che si trova ad avere le funzionalità bloccate;

*Molto Alta: In caso di una funzionalità prioritaria, limitata o mal funzionante o di un utente totalmente bloccato;

*Normale: In caso di una funzionalità non prioritaria, limitata ad una procedura software parzialmente bloccata;

*Bassa: In caso di problematiche non bloccanti, limitate ad un personal computer.

 

FORME DI TUTELA PER L'UTENTE

 

FORME DI TUTELA SPECIFICHE:

Il 90% delle richieste di assistenza vengono risolte di norma entro 3 giorni lavorativi. Per la risoluzione di problematiche particolari che necessitano di approfondite analisi e/o forniture di parti di ricambio e/o interventi di personale esterno specializzato, il tempo massimo di risoluzione può variare fino ad un massimo di 30 giorni lavorativi.

 

CUSTOMER SATISFACTION