Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

SERVIZIO GARE E CONTRATTI

CI OCCUPIAMO DI

Il servizio istruisce e gestisce con modalità on line, attraverso la piattaforma START (e in via residuale anche in forma cartacea), per i comuni aderenti all'Unione e alla Convenzione per la gestione associata del servizio gare di appalto per lavori, forniture e servizi, le relative fasi procedurali di natura specificamente amministrativa, sino all'approvazione del verbale di gara e alla contestuale proposta di aggiudicazione.

Per partecipare, le imprese, in possesso di firma digitale, devono iscriversi, seguendo le indicazioni della guida per la registrazione, all'indirizzo:http://start.e.toscana.it/unione-valdera.

 

PRESTAZIONI EROGATE

  • Gestire in forma associata con modalità on line con il sistema START (sistema telematico acquisti della Regione Toscana) le gare pubbliche di appalto di lavori forniture e servizi dei comuni di Bientina, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera;

  • Redigere contratti e scritture private dell'Unione Valdera;

  • Repertoriare, registrare e trascrivere gli atti pubblici dell'Unione.


 

MODALITA' DI ACCESSO

 

ADDETTI AL SERVIZIO E SEDE

La U.O. "Gare e Contratti" fa parte del "Servizio Gare e Segreteria generale".

Responsabile: VALERIO PANICUCCI, P.O. SERVIZIO GARE E SEGRETERIA GENERALE - v.panicucci@unione.valdera.pi.it, 0587.299.559, stanza n.13

  • SERENA CECCOTTI- s.ceccotti@unione.valdera.pi.it - 0587 299557- Stanza n.13

  • GABRIELE NOVELLI- g.novelli@unione.valdera.pi.it - 0587 299576- Stanza n.13

 

CONTATTI GENERALI

Email:ufficio_gare@unione.valdera.pi.it

PEC:unionevaldera@postacert.toscana.it

Via Brigate Partigiane, 4 Pontedera

 

STANDARD DI QUALITA' DICHIARATI

STANDARD Tempi di risposta in caso di richiesta SCRITTA Tempi di risposta in caso di richiesta VERBALE
Risposta a richiesta informazioni e reclami  entro 5 giorni

immediata

Disponibilità modulistica  entro 5 giorni  immediata

 

FORME DI TUTELA PER L'UTENTE

 

FORME DI TUTELA SPECIFICHE 

TUTELA GIUDIZIALE: L'organo competente per la tutela giurisdizionale contro atti/provvedimenti che il cittadino ritiene dannosi dei propri diritti o interessi è il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR). Il termine per presentare ricorso è 30 giorni, a pena di decadenza, dalla notificazione dell'atto, dalla sua comunicazione o comunque dalla sua conoscenza.

Nel caso di ricorso contro il silenzio della pubblica amministrazione, l'azione può essere proposta, trascorsi i termini per la conclusione del procedimento amministrativo, per tutta la durata dell'inadempimento e comunque non oltre un anno dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento amministrativo.

AUTOTUTELA AMMINISTRATIVA: L'impresa che intende proporre un ricorso giurisdizionale in relazione alle procedure di affidamento (Restano esclusi i vizi afferenti alla fase esecutiva del contratto) presentata un'informativa recante una sintetica e sommaria indicazione dei presunti vizi di illegittimità e dei motivi di ricorso che si intendono articolare in giudizio, salva in ogni caso, la facoltà di proporre in giudizio motivi diversi o ulteriori, mediante:

  • Comunicazione scritta al responsabile del procedimento e sottoscritta dall'interessato o da un suo rappresentante;

  • Comunicazione orale nel corso di una seduta pubblica della commissione di gara(Concernente l'ammissione o l'esclusione dei concorrenti o la dichiarazione dell'aggiudicazionbe provvisoria) inserita nel verbale della seduta e comunicata immediatamente al responsabile del procedimento a cura della commissione di gara.

 

CITIZEN SATISFACTION