L’ISCRIZIONE AI NIDI D’INFANZIA DELL’UNIONE SCADE IL 17 GIUGNO. L’INVITO PER TUTTE LE FAMIGLIE INTERESSATE E’ QUELLO DI AFFRETTARSI A FARE DOMANDA!

I termini per la presentazione delle domande stanno per scadere, quindi è necessario fare in fretta. Fin dal 20 Maggio l’Unione Valdera ha aperto le iscrizioni per i bambini nati dall’1/1/2018 al 25/5/2020 ai nidi d’infanzia di tutti i Comuni dell’Unione Valdera, ovvero in quelli di Calcinaia, Bientina, Buti, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera, per l’anno educativo 2020/2021.

Come al solito la procedura per l’iscrizione sarà completamente telematica e sia le domande di iscrizione che quelle di rinnovo potranno essere presentate online dal sito dell’Unione Valdera attraverso l’apposita sezione del portale.

Sono 20 i nidi situati nei 7 Comuni dell’Unione, alcuni provvisti anche di sezioni per lattanti a partire dai 3 mesi. Un’offerta invidiabile, molto valida ed altrettanto sicura considerato che il Coordinamento Pedagogico dell'Unione Valdera monitora tutte le strutture con accertamenti diretti volti a valutare il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.
Per visitare comodamente da casa tutti i nidi e conoscere i loro servizi è possibile effettuare un tour virtuale a questo link: https://www.youtube.com/channel/UCAPsb8w6SOw4v3H7YVTw1bw/videos?view=0&sort=p&flow=list&app=desktop presente anche sul sito dell’Unione.

A partire dal 3 Agosto le famiglie potranno consultare la propria ammissione alla frequenza di un nido o l’eventuale collocazione in lista d’attesa, attraverso il sito web dell’Unione ( www.unione.valdera.pi.it) do ve è possibile trovare anche il bando, il modello di domanda, l'informatva, la brochure, le deleghe e i punti di assistenza a disposizione dei cittadini.