Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa Allerta Meteo criticità GIALLA zone A4 e A5 per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore, in corso fino alle 23.59 di venedi 14 febbraio. Zona A4 criticità GIALLA per rischio VENTO dalle ore 15.00 di oggi venerdì alle ore 09.00 di sabato 15 febbraio
Modelli di gestione e strumenti efficaci per governare un’area vasta, l’Unione Valdera invitata a Roma per parlare della sua esperienza

Modelli di gestione e strumenti efficaci per governare un’area vasta, l’Unione Valdera invitata a Roma per parlare della sua esperienza

Sarà la Presidente dell’Unione Valdera, Arianna Cecchini, ad intervenire nell’importante incontro che si svolgerà Giovedì 24 Marzo a Roma presso la Sala Presidenza ANCI e che sarà incentrato sul modello di gestione più efficace di politiche, programmi e progetti.


A dialogare saranno appunto città medie e unioni dei comuni in un seminario volto a far dialogare due progetti molto ambiziosi del PON Governance come MediAree – Next Genration City e Italiae.


Sarà quindi l’occasione giusta per confrontare esperienze importanti e virtuose come quella dell’Unione Valdera e vedere altri possibili ambiti di cooperazione intercomunale e collaborazione territoriale con programmi e progetti che le Città Medie stanno disegnando per i loro territori.


Tanti gli ospiti e gli esperti di alto livello invitati a rendere ancor più stimolante questo seminario che ha l’ambizioso obbiettivo di indicare forme e strumenti efficaci per governare l’area vasta, migliorare i processi di sviluppo dei territorio e affrontare in modo più attrezzato le sfide future che attendono i vari livelli istituzionali.


All’incontro parteciperanno anche il Sindaco di Treviso, Mario Conte, il Sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, il presidente dell’Unione della Romagna Faentina e Sindaco di Faenza, Massimo Isola e Alessandro Ghinelli, Sindaco di Arezzo e Presidente della Consulta Città Medie di ANCI.

 

Il programma dell'inziativa è fornito in allegato.

Allegato 24marzo2022_Programma_Seminario_MediAree_Italiae.pdf (257,63 KB)