Oltre 1000 famiglie dei comuni dell’Unione Valdera potranno beneficiare dei contributi per il pacchetto Scuola per l’A.S. 2021/2022.  Pubblicata la graduatoria provvisoria. Entro l’1 Luglio si può fare ricorso.

Oltre 1000 famiglie dei comuni dell’Unione Valdera potranno beneficiare dei contributi per il pacchetto Scuola per l’A.S. 2021/2022. Pubblicata la graduatoria provvisoria. Entro l’1 Luglio si può fare ricorso.

Altri importanti contributi a sostegno delle famiglie che hanno figli in età scolare da parte dell’Unione Valdera. E’ stata infatti appena pubblicata sul sito dell’ente di via Brigate Partigiane (www.unione.valdera.pi.it) la graduatoria provvisoria per l'assegnazione dei contributi inerenti il diritto allo studio -“Pacchetto scuola”- per l'anno scolastico 2021/2022.

Ben 1142 le domande pervenute e 1068 quelle ammesse, anche se 28 dovranno essere regolarizzate entro l’1 Luglio per essere ammesse al beneficio perché presentate con ISEE difforme o anagraficamente non conforme.

Resta il fatto che oltre 1000 famiglie dei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera potranno contare su un ulteriore incentivo nell’ambito del diritto allo studio.

Nel rispetto del regolamento europeo n. 679/2016 "Regolamento generale sulla protezione dei dati”, la graduatoria non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l'esito dell’istruttoria.  Come previsto dal bando, l’Unione Valdera non inoltrerà comunicazioni personali all’indirizzo dei singoli interessati circa l’eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria provvisoria: i rispettivi provvedimenti saranno pubblicati sull’Albo on line dell'Unione Valdera. I richiedenti saranno informati della pubblicazione della graduatoria provvisoria on line, tramite sms.

Entro il giorno 1 luglio è comunque possibile presentare ricorso utilizzando il modulo disponibile nell’apposita sezione del sito dell'Unione Valdera. La graduatoria medesima potrebbe quindi subire delle modifiche a seguito di eventuali ricorsi presentati nonché per effetto degli accertamenti d’ufficio rispetto alle condizioni e situazioni autodichiarate dagli utenti.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata il 6 Luglio 2021. L'importo del contributo erogato ad ogni famiglia andrà da un minino di 180,00 € ad un massimo di 300,00 €, entro il limite delle risorse messe a disposizione dalla Regione.