PROTEGGIAMOLI: ECCO I RISULTATI DELL’INIZIATIVA PROMOSSA DA SEI COMUNI DELLA VALDERA

Grazie alla generosità dei cittadini, con l’iniziativa denominata “Proteggiamoli” promossa da sei Comuni dell’Unione Valdera, ovvero Bientina, Buti, Capannoli, Calcinaia, Casciana Terme Lari e Palaia, sono stati raccolti 95.405,98 € in parte utilizzati per l’acquisto di materiale sanitario donato all’Ospedale Lotti di Pontedera, ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta che svolgono l’attività nei Comuni interessati, per permettere loro di affrontare meglio l’emergenza coronavirus.

I principali interventi fino ad oggi:

- Donazione Ecografo per Rianimazione Ospedale F. Lotti – 24.385,41 €

- Donazione Videolaringoscopio per Rianimazione Ospedale F. Lotti – 18.056,00 €

- Donazione in n. 4 apparati ricetrasmittenti per rianimazione Ospedale F. Lotti - € 224,48

- Donazione, in più occasioni, di dispositivi di prenotazione vari ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta che svolgono l’attività nei Comuni interessati e all’Ospedale F. Lotti – 10.197,16 €

Per ultilizzare l’ammontare rimanente di 42.542,93 € sono previsti nei prossimi mesi, altri acquisti che saranno opportunamente pubblicizzati.