PUBBLICATI I PUNTEGGI PROVVISORI NIDI D'INFANZIA

Sono stati pubblicati in modalità anonima sul sito web dell'Unione Valdera, www.unione.valdera.pi.it - sezione News - i punteggi provvisori assegnati alle domande per l'accesso ai nidi d'infanzia, relative all'anno educativo 2020/2021 e pervenute entro il termine di scadenza indicato nel bando.

Anche quest'anno, il punteggio provvisorio, articolato nelle sue diverse componenti, sarà pubblicato esclusivamente sul sito web dell’Unione, fino al 17 luglio 2020; l’Unione Valdera non invierà alcuna comunicazione personale all’indirizzo degli interessati.
Chi ha effettuato la domanda di iscrizione utilizzando le proprie credenziali, tessera sanitaria o spid potrà accedere alla propria area riservata inserendo utente e password; chi invece che ha effettuato la domanda di iscrizione tramite i punti di assistenza, dovrà contattare telefonicamente gli stessi per la consultazione del punteggio ottenuto.

Entro il 17 luglio 2020, nel caso in cui si riscontrino errori materiali nei punteggi assegnati, sarà possibile presentare una richiesta di correzione d'ufficio del punteggio, con una semplice mail all'indirizzo infonidi@unione.valdera.pi.it. Nel caso debba essere rivalutata la situazione familiare o lavorativa, potrà essere proposto un ricorso avverso l'assegnazione del punteggio, utilizzando l'apposito modulo reperibile sul sito web dell'Unione Valdera www.unione.valdera.pi.it, Servizi Educativi.

Nei termini del bando sono state presentate nei 20 nidi presenti sul territorio dell'Unione Valdera n. 471 domande totali, tra nuove iscrizioni e riconferme.

Si ricorda inoltre che:
- questa fase è finalizzata alla sola attribuzione del punteggio e non all'assegnazione del posto;
- il modello ISEE o relativa D.S.U., se non già dichiarato nella domanda, dovrà essere presentato entro il 17 luglio 2020 per mail all’ufficio scuola del Comune dove è situato il nido indicato come prima scelta dal richiedente. In caso contrario non si potrà accedere alle agevolazioni economiche anche se richieste al momento dell'iscrizione;
- l'assegnazione del posto (sia l'ammissione alla frequenza che la collocazione in lista d'attesa), avverrà soltanto dopo l'approvazione della graduatoria definitiva, prevista per il 3 agosto. Dopo questa data ed entro il 22 agosto, gli ammessi dovranno accettare o rinunciare formalmente il posto assegnato, inviando l’apposito modulo per mail all’ufficio scuola del Comune in cui ha sede la struttura.
Si ricorda che l’Unione Valdera si riserva di modificare parte delle informazioni sopra espresse, sulla base di eventuali nuove disposizioni nazionali o regionali conseguenti all’emergenza sanitaria Covid 19.