Avviso pubblico
Oggetto:
CONCESSIONE CONTRIBUTI ECONOMICI A SOGGETTI PRIVATI PER DANNI SUBITI PER EVENTI CALAMITOSI DEL 28-29-30 OTTOBRE2018-PARZIALE MODIFICA DISPOSIZIONI APPROVATE CON ORD. COMMISSARIALE N. 86/2020 E RIAPERTURA TERMINI - CASCIANA TERME LARI- PALAIA
Scadenza:
21/05/2021 23:59
Servizio che indice:
Suap Servizi alle Imprese e Turismo
N. avviso:
1/2021
Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Samuela Cintoli
Stato del procedimento:
in pubblicazione
Note:
In seguito all’Ordinanza commissariale n.28 del 01/03/2021 (BURT n.16 del 5/03/2021) sono state introdotte modifiche alla procedura di contributo in favore dei soggetti privati che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi occorsi in Toscana dal 28 al 30 ottobre 2018, già disciplinata dall'Ordinanza commissariale n.86 del 08/07/2020.
Le nuove disposizioni prevedono fra l’altro:
-la possibilità di chiedere il contributo anche per le unità immobiliari destinate alla data dell'evento calamitoso, ad abitazione diversa da quella principale;
-la possibilità, per i soggetti che hanno già presentato domanda secondo la procedura di cui all'ordinanza n. 86/2020, di presentarne una ulteriore purché relativa ad unità immobiliare diversa rispetto a quella oggetto della precedente richiesta.
Il termine per la presentazione delle nuove domande scade il 21 maggio 2021.
I Comuni dell'Unione Valdera aderenti alla funzione associata di Protezione Civile e interessati dagli eventi in oggetto sono:
- CASCIANA TERME LARI
- PALAIA
IN ALLEGATO L'AVVISO CON TUTTE LE INDICAZIONI E LA RELATIVA MODULISTICA.
Si precisa che per la domanda può essere utilizzato lo schema allegato avendo cura di precisare, quanto alla seconda casa, che trattasi di abitazione diversa da quella principale.
Le modalità di presentazione delle domande sono le stesse già indicate nel precedente avviso relativo alla procedura in oggetto ed esattamente:
- mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo unionevaldera@postacert.toscana.it (in tal caso farà fede l’invio della pec);
- a mano agli Uffici protocollo dell'Unione Valdera e dei Comuni interessati, entro il 21 maggio 2021;
- a mezzo raccomandata AR (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale).
Per eventuali ulteriori informazioni sarà possibile contattare gli Uffici Urp dei Comuni interessati o, in subordine, il Responsabile unico del procedimento 0587/299552 s.cintoli@unione.valdera.pi.it
Risposte ai quesiti / rettifiche:
1648avviso eventi meteorologici 2018 seconde case.pdf (72,27 KB) |
1648Allegato 1 (schema di domanda).pdf (138,06 KB) |
1648Ordinanza commissariale n. 28_2021.pdf (143,81 KB) |