Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa Allerta GIALLA per rischio NEVE zone A4-A5 dalle ore 0.00 alle ore 23.59 di domani GIOVEDÌ 19 gennaio 2023
Funzioni urbanistiche associate dell’Unione Valdera – Regolamentazioni V.I.A. e V.A.S.

Funzioni urbanistiche associate dell’Unione Valdera – Regolamentazioni V.I.A. e V.A.S.

Regolamento Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.)

Con deliberazione n°125 del 29/12/2022 la Giunta dell'Unione Valdera  ha approvato il nuovo regolamento dell'Unione Valdera per la Valutazione d'impatto Ambientale (VIA); congiuntamente al regolamento sono stati approvati gli allegati per la presentazione della domanda.


Aggiornamento regolamento Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.)

All’Unione Valdera è affidato il ruolo di Autorità Competente per la V.A.S. di cui alla L.R.T. 10/2010 e ss.mm.ii per i Comuni aderenti al servizio associato.

L'Unione Valdera, quale Autorità Competente, svolge tale funzione attraverso il Comitato Tecnico di Valutazione Ambientale nel rispetto di quanto indicato nel Piano Operativo approvato dalla Giunta dell’Unione Valdera con delibera n. 69 del 02/08/2013 e di quanto previsto dalla L.R.T. 10/2010 e ss.mm.ii.  

Con deliberazione 126 del 29/12/2022 è stato approvato l'aggiornamento del regolamento per il funzionamento dell'autorità competente.

 

I documenti V.I.A. e V.A.S. sopra citati sono visibili e scaricabili dal sito dell’Unione Valdera al seguente link: https://www.unione.valdera.pi.it/guida-ai-servizi-/funzioni-urbanistiche-associate/2506