Le domande devono essere inoltrate esclusivamente ONLINE dal seguente indirizzoUnione Valdera > APPLICATIVO eCIVIS e scegliendo il Comune di riferimento.
L'accesso può essere fatto utilizzando:
-
SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) che, con le proprie credenziali di accesso, permette di accedere ai siti di tutte le Pubbliche Amministrazioni. Per attivare lo SPID è possibile rivolgersi al proprio Comune di residenza o ad un qualsiasi altro gestore per l'iscrizione a SPID ed il rilascio delle credenziali. (Per info:www.spid.gov.it)
-
CNS dal link “Accesso tramite CNS”, con la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) con l'utilizzo di un lettore smart-card e il PIN rilasciato con l'attivazione della Tessera Sanitaria
-
CIE (Carta Identità Elettronica) tramite l’apposita app Cie lD (da smartphone con funzionalità FNC attiva o lettore di smartcard contactless collegato ad un computer, con software Cie installato). Per questo accesso occorrono le credenziali rilasciate insieme alla CIE.
Dall'interno della propria area personale scegliere il link: MODULI ONLINE e poi selezionare i moduli da compilare ed inviare.
E' necessario fare una domanda per ogni servizio scolastico da richiedere e per ogni figlio.
Per quesiti e chiarimenti, è possibile scrivere una email al seguente indirizzo di posta elettronica:serviziscolastici@unione.valdera.pi.it
Al seguente link è disponibile un video tutorial:https://www.youtube.com/watch?v=DXUlmDotl0w