In questa sessione è possibile consultare le tariffe che saranno in vigore da settembre, nonché quelle che nel corso del tempo potranno interessare al riguardo l’utenza.
Da qualche anno ormai, l’Unione Valdera ha ottenuto la certificazione biologica delle proprie mense, grazie alla quale ha ricevuto un contributo da parte del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità Alimentare e delle Foreste, (Ex Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali).
I Sindaci dell’Unione Valdera hanno utilizzato il suddetto contributo da aprile 2022 per l'abbattimento delle tariffe a carico degli utenti.
Ciò ha permesso di mantenere alta la qualità del servizio offerto grazie all’utilizzo di soli prodotti biologici utilizzati nella preparazione dei pasti ed ha consentito per vario tempo, ovvero da aprile 2022 a giugno 2024, la riduzione del costo del pasto consumato presso le mense scolastiche.
Purtroppo il contributo riconosciuto dal Ministero prevedeva una riduzione progressiva delle risorse erogate; in considerazione di questo aspetto, oggi l’Amministrazione è stata costretta a rivedere le tariffe tornando a ripristinare i valori in vigore prima del riconoscimento del contributo biologico o a far subire loro quell’aumento che sarebbe stato comunque fisiologico senza il riconoscimento del suddetto contributo; la volontà delle Amministrazioni è comunque quella di non rinunciare alla qualità offerta finora, nella convinzione che un’alimentazione basata sull'utilizzo di materie prime biologiche contribuisca a una crescita sana e a salvaguardare l’ambiente
Le tariffe per l'anno scolastico 2024/2025 sono:
REFEZIONE
TRASPORTO
PRE/POST SCUOLA
PEDIBUS
Allegato_D_tariffe_-_PEDIBUS.pdf (30,67 KB) |
Allegato_B1_tariffe_-_PRE_POST_SCUOLA.pdf (51,29 KB) |
Allegato_A1_tariffe_-_TRASPORTO.pdf (121,19 KB) |
Allegato_C_tariffe_-_REFEZIONE_NIDI_PRIVATI_ACCREDITATI.pdf (56,53 KB) |
Allegato_B_tariffe_-_REFEZIONE_NIDI_COMUNALI.pdf (37,90 KB) |
Allegato_A_tariffe_-_MENSA_-_...pdf (119,26 KB) |