Ci sono tradizioni che sarebbe davvero un peccato perdereed occasioni che è bene non lasciarsi sfuggire.
In questo caso si può facilmente ovviare ad entrambe queste opportunità iscrivendosi il prima possibile al Corso di Cucito organizzato dalla Sartoria della Solidarietà di Fornacette. Un corso, assolutamente gratuito, riservato a donne di ogni età e ogni provenienza che desiderano cominciare ad imparare i primi rudimenti del mestiere di sarta.
Per cui, ago e filo alla mano, le “esperte” signore della sartoria si trasformeranno in insegnanti per fare in modo che ogni iscritta, dopo aver frequentato il corso, possa agevolmente cimentarsi con alcuni piccoli, ma utili lavori quotidiani, come scorciare una gonna, attaccare un bottone, fare un orlo o applicare una cerniera.
Il Corso di Cucito inizierà Lunedì 11 Marzo e terminerà Venerdì 8 Aprile con tre appuntamenti settimanali Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Per iscriversi è sufficiente recarsi alla Sartoria della Solidarietà nei giorni di apertura, ovvero il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio quando la Sartoria è aperta.
Ricordiamo che il corso è aperto a tutte le donne desiderose di imparare l’abc del taglia e cuci e che è assolutamente gratuito. Le lezioni si svolgeranno proprio nei locali della Sartoria della Solidarietà in via Curiel a Fornacette.
Qua sotto la locandina dell'iniziativa.