Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa Allerta Meteo criticità GIALLA zone A4 e A5 per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore, in corso fino alle 23.59 di venedi 14 febbraio. Zona A4 criticità GIALLA per rischio VENTO dalle ore 15.00 di oggi venerdì alle ore 09.00 di sabato 15 febbraio
L'Unione Valdera approva il bilancio di previsione 2025-2027

L'Unione Valdera approva il bilancio di previsione 2025-2027

Il più importante documento di programmazione finanziaria, quello che pone al centro le esigenze dei cittadini, delle imprese e dell’ambiente è stato approvato lo scorso 19 Dicembre dal Consiglio dell'Unione Valdera.

 

"Siamo soddisfatti di aver approvato il bilancio di previsione 2025/2027 - ha dichiarato la Presidente dell'Unione Valdera, Arianna Buti - un documento che è il frutto di un attento lavoro di programmazione e analisi della nostra squadra di governo e che contiene le risorse necessarie per perseguire obiettivi che riteniamo strategici. Mi riferisco agli investimenti in risorse umane e tecnologiche per migliorare l’efficienza e la trasparenza dell’azione amministrativa dell'Unione, ma anche ai fondi stanziati per mantenere, ampliare e migliorare i servizi alla persona, garantendo accessibilità e semplificazione delle procedure. Particolare rilevanza rivestono inoltre le risorse destinate alla promozione di politiche sociali volte a favorire l’inclusione e il benessere dei cittadini, con particolare attenzione alle fasce più deboli.


 
La mobilità sostenibile, l’economia, la definizione di strumenti di pianificazione territoriale, le politiche di sicurezza per i cittadini saranno altre linee programmatiche che contaddistingueranno la nostra azione. Vogliamo che la nostra Unione rimanga vicina ai bisogni dei cittadini e sia capace di offrire servizi di qualità, promuovendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo. Ringrazio tutti i colleghi e gli uffici che si sono impegnati per la redazione di questo bilancio di previsione che abbraccia i prossimi tre anni e con cui l'Unione intende rimanere un punto di riferimento per il territorio degli 8 enti aderenti e non solo, dimostrando capacità di programmazione e responsabilità finanziaria".