Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE, PROTOCOLLO E URP

CI OCCUPIAMO DI

Segreteria generale e degli organi politici, segreteria della Direzione, supporto al responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza dell'Ente, ausilio alla formazione degli atti amministrativi di competenza degli organi politici, della direzione e del segretario generale, procedimento di concessione Patrocinio dell'Unione Valdera, altre funzioni non riconducibili a unità organizzative settoriali.

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): informazioni telefoniche sui servizi erogati, assistenza per il reperimento delle informazioni, la modulistica e la navigazione sul sito dell'Unione Valdera. Supporto per la tutela dei diritti gestendo segnalazioni, reclami e suggerimenti, richieste di accesso agli atti etc...
Gli uffici svolgono inoltre il servizio protocollo, infatti ricevono tutta la documentazione genericamente indirizzata all'Unione Valdera, al suo Presidente, alla Direzione e ai vari uffici, la Posta Certificata Istituzionale (PEC) dell'Ente nonchè tutte le altre comunicazioni attraverso i canali telematici attivi (InterPRO, Interoperabile etc.) e provvedono alla preparazione e spedizione della corrispondenza in formato cartaceo. Per ulteriori informazioni su queste attività vai all'apposita sezione  protocollo e URP.

 

PRESTAZIONI EROGATE

  • Richieste di patrocinio

  • Accogliere le segnalazioni, reclami o suggerimenti
  • Accogliere le richieste di accesso ai documenti amministrativi per cittadini, associazioni, imprese e altri soggetti che abbiano un iteresse giuridicamente rilevante

  • Accogliere le domande di accesso civico;
  • Accogliere le domande di intervento del responsabile del potere sostitutivo per inerzia del responsabile del procedimento
  • Armonizzare e integrare gli strumenti di informazione e comunicazione
  • Indagini sulla qualità dei servizi on line

  • Ricezione e protocollazione documenti in entrata

  • Spedizione posta in uscita

  • Centralino e URP telefonico da parte degli addetti al centralino

  • Punto informativo e di accoglienza

 

MODALITA' DI ACCESSO

 

 

ADDETTI AL SERVIZIO

Responsabile P.O.  ALESSIO BACCI -  a.bacci@unione.valdera.pi.it, 0587.299.585, stanza n.19

MONICA TONCELLI, m.toncelli@unione.valdera.pi.it, 0587.299.573, stanza n.30 (Segreteria e URP)

PAOLO PIETRONI, p.pietroni@unione.valdera.pi.it, 0587.299.580, stanza n.30 - (Segreteria e URP)

AURORA CIACCHINI, a.ciacchini@unione.valdera.pi.it, 0587.299.589, stanza n.4 - (Protocollo e URP)

SARA MAZZUOLI, s.mazzuoli@unione.valdera.pi.it, 0587.299.560, stanza n.4 (Centralino)

 

ORARI E SEDE

Unione Valdera - Via Brigate Partigiane n.4 - 56025 - Pontedera (PI)

Accesso diretto presso ingresso principale per i servizi di protocollo e URP - Accesso previo appuntamento per il Servizio di Segreteria.

L'Uffico Protocollo e URP è aperto al pubblico nei seguenti orari: MATTINO dal Lunedì al Venerdì ore 9,00-13,00 - POMERIGGIO di Martedi e Giovedi ore 15,30-17,30

 

CONTATTI GENERALI

Telefono Centralino: 0587.299.560

Email:info@unione.valdera.pi.it  - urp@unione.valdera.pi.it

PEC:unionevaldera@postacert.toscana.it

Via Brigate Partigiane 4,56025 Pontedera

 


STANDARD DI QUALITA' DICHIARATI

 

STANDARD Tempi di risposta in caso di richiesta SCRITTA Tempi di risposta in caso di richiesta VERBALE
Risposta a richiesta informazioni e reclami  entro 5 giorni

immediata

Disponibilità modulistica  entro 5 giorni  immediata

 

FORME DI TUTELA PER L'UTENTE


CITIZEN SATISFACTION