CI OCCUPIAMO DI
Segreteria generale e degli organi politici, segreteria della Direzione, supporto al responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza dell'Ente, ausilio alla formazione degli atti amministrativi di competenza degli organi politici, della direzione e del segretario generale, procedimento di concessione Patrocinio dell'Unione Valdera, altre funzioni non riconducibili a unità organizzative settoriali.
URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): informazioni telefoniche sui servizi erogati, assistenza per il reperimento delle informazioni, la modulistica e la navigazione sul sito dell'Unione Valdera. Supporto per la tutela dei diritti gestendo segnalazioni, reclami e suggerimenti, richieste di accesso agli atti etc...
Gli uffici svolgono inoltre il servizio protocollo, infatti ricevono tutta la documentazione genericamente indirizzata all'Unione Valdera, al suo Presidente, alla Direzione e ai vari uffici, la Posta Certificata Istituzionale (PEC) dell'Ente nonchè tutte le altre comunicazioni attraverso i canali telematici attivi (InterPRO, Interoperabile etc.) e provvedono alla preparazione e spedizione della corrispondenza in formato cartaceo. Per ulteriori informazioni su queste attività vai all'apposita sezione protocollo e URP.
PRESTAZIONI EROGATE
-
Richieste di patrocinio
- Accogliere le segnalazioni, reclami o suggerimenti
-
Accogliere le richieste di accesso ai documenti amministrativi per cittadini, associazioni, imprese e altri soggetti che abbiano un iteresse giuridicamente rilevante
- Accogliere le domande di accesso civico;
- Accogliere le domande di intervento del responsabile del potere sostitutivo per inerzia del responsabile del procedimento
- Armonizzare e integrare gli strumenti di informazione e comunicazione
-
Indagini sulla qualità dei servizi on line
-
Ricezione e protocollazione documenti in entrata
-
Spedizione posta in uscita
-
Centralino e URP telefonico da parte degli addetti al centralino
-
Punto informativo e di accoglienza
MODALITA' DI ACCESSO
- concessione di patrocinio
- Segnalazioni reclami e suggerimenti
- Accesso agli atti
- Accesso civico
- Potere sostitutivo
ADDETTI AL SERVIZIO
Responsabile P.O. ALESSIO BACCI - a.bacci@unione.valdera.pi.it, 0587.299.585, stanza n.19
MONICA TONCELLI, m.toncelli@unione.valdera.pi.it, 0587.299.573, stanza n.30 (Segreteria e URP)
PAOLO PIETRONI, p.pietroni@unione.valdera.pi.it, 0587.299.580, stanza n.30 - (Segreteria e URP)
AURORA CIACCHINI, a.ciacchini@unione.valdera.pi.it, 0587.299.589, stanza n.4 - (Protocollo e URP)
SARA MAZZUOLI, s.mazzuoli@unione.valdera.pi.it, 0587.299.560, stanza n.4 (Centralino)
ORARI E SEDE
Unione Valdera - Via Brigate Partigiane n.4 - 56025 - Pontedera (PI)
Accesso diretto presso ingresso principale per i servizi di protocollo e URP - Accesso previo appuntamento per il Servizio di Segreteria.
L'Uffico Protocollo e URP è aperto al pubblico nei seguenti orari: MATTINO dal Lunedì al Venerdì ore 9,00-13,00 - POMERIGGIO di Martedi e Giovedi ore 15,30-17,30
CONTATTI GENERALI
Telefono Centralino: 0587.299.560
Email:info@unione.valdera.pi.it - urp@unione.valdera.pi.it
PEC:unionevaldera@postacert.toscana.it
Via Brigate Partigiane 4,56025 Pontedera
STANDARD DI QUALITA' DICHIARATI
STANDARD | Tempi di risposta in caso di richiesta SCRITTA | Tempi di risposta in caso di richiesta VERBALE |
Risposta a richiesta informazioni e reclami | entro 5 giorni |
immediata |
Disponibilità modulistica | entro 5 giorni | immediata |