Tante giornate di sport ed eventi sono attese nel quartier generale dell’attività sportiva fornacettese, gli impianti “Piero Masoni”. A offrire questa imperdibile occasione sarà la seconda edizione del “Pisa Sport Festival”, manifestazione in programma per i week end del 17-18, 24-25 Giugno e 1-2 Luglio, sostenuta da quattro principali sponsor - Dys Made Led Solution, Credem, Elettrobaldi e Treccificio Rcg -, con il patrocinio del Comune di Calcinaia.
“L’intento che sta alla base dell’evento è quello di coniugare l’aspetto sportivo con quello imprenditoriale – dichiarano gli organizzatori -: mettere a contatto gli atleti, i loro dirigenti e il pubblico con il mondo delle imprese. Oltre venti discipline sportive rappresentate da più di cinquanta squadre del territorio, quattro Main Sponsor e oltre trenta attività commerciali si incontreranno dunque nella suggestiva cornice del rinnovato impianto sportivo "Piero Masoni" di Fornacette, per offrire agli avventori, in modo del tutto gratuito, la possibilità di conoscere, informarsi, divertirsi e provare in prima persona tutte le attività presenti al Festival”.
L’evento prevede tornei, gare e competizioni di numerose discipline, dal Karate, al Calcio a 5 femminile, dal Tiro con l’arco, alla Social dance, dal Tennis, al Basket, ma anche partite di Beach Volley e Beach Tennis ospitate nella nuovissima Beach Arena. Nelle aree vedi si alterneranno invece esibizione di Jeep e Motocross. Anche quest’anno saranno presenti gli Strong Man, protagonisti di una competizione che vedrà l’Italia fronteggiate il Portogallo. Per gli appassionati di quattro ruote ci sarà anche un raduno di auto d’epoca.
L’orario di apertura sarà continuato dalle ore 18 fino alle ore 24, con punti di ristoro sempre aperti. L’inaugurazione della kermesse è prevista per Sabato 17 Giugno, alle ore 17.30. A salutare dall’alto l’avvio della manifestazione saranno i paracadutisti del centro addestramento di Pisa, che, dopo uno spettacolare lancio, atterreranno sotto gli occhi dei presenti negli impianti sportivi “Piero Masoni”, sede dell’intero Festival.
Ecco di seguito il programma completo.