Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

CONTRIBUTI AFFITTO. FINO AL 28 LUGLIO E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA! GRAZIE ALL'UNIONE VALDERA SI PUO' FARE TUTTO ANCHE ONLINE!

CONTRIBUTI AFFITTO. FINO AL 28 LUGLIO E' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA! GRAZIE ALL'UNIONE VALDERA SI PUO' FARE TUTTO ANCHE ONLINE!

Si informano i cittadini che dal 28 Giugno al 28 Luglio è possibile presentare, presso uno dei sette comuni dell'Unione Valdera (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia, Pontedera), la domanda per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione, ovvero i contributi per l’affito.

La modulistica è scaricabile dal sito internet dell'Unione Valdera a questo indirizzo o direttamente allegata a questa notizia. Potrà inoltre essere reperita presso l'Unione Valdera o presso l'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia. Non sono ammissibili le domande pervenute dopo il 28 luglio, non redatte sull'apposita modulistica e non firmate.

La domanda può essere presentata on line tramite web da www.unione.valdera.pi.it o tramite modulo cartaceo da presentare presso uno dei 7 comuni dell'Unione Valdera. La domanda on line potrà essere effettuata a partire dalla prossima settimana; sarà fornita una successiva, specifica comunicazione al riguardo sul sito dell’Unione, con indicazione del giorno esatto in cui la procedura diverrà attiva

Tutti i requisiti per l'ammissione sono indicati nel Bando pubblicato qua sotto e sul sito internet dell'Unione Valdera. Il valore ISE di accesso del nucleo familiare deve risultare inferiore a Euro 13.192,92 (con incidenza del canone sul reddito non inferiore al 14%) o inferiore a Euro 28.470,83 (con incidenza del canone sul reddito non inferiore al 24%). Nel primo caso i richiedenti verranno collocati in fascia A, nel secondo caso in fascia B, con graduatorie separate.

L'importo del contributo verrà definito in fase successiva sulla base dell'entità del finanziamento regionale e comunale, del periodo di effettiva validità del contratto e del pagamento effettuato e documentato delle mensilità di affitto. 

Allegato All._A)_BANDO_CONTRIBUTI_AD_INTEGRAZIONE_CANONI_DI_LOCAZIONE_2018.pdf
Allegato domanda.pdf
Allegato modulo_ricorso_(1).pdf